-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
La galleria Perform Contemporary Art è presente sul territorio della Spezia dal 2002 e ne è stata il primo punto di riferimento dell’arte contemporanea, spaziando dalla fotografia alla nuova figurazione.
Oggi la galleria si trasferisce da via del Torretto a via XXIV Maggio, cuore urbano e mondano della città e fa la scelta di dedicarsi alla sperimentazione, perlopiù digitale, con l’aggiunta di interventi installativi e poche presenze pittoriche particolarmente distintive. Il nuovo spazio è inoltre situato in un appartamento e l’articolazione in più vani si presta a progetti complessi, in cui il percorso espositivo svela e spiega progressivamente l’idea che sta alla base della mostra.
Il programma, che sarà curato da Carolina Lio, si apre in quest’ottica con la mostra “The photograph of Dorian Gray”, un percorso di fotografia digitale che attraverso la deformazione virtuale delle fattezze del corpo umano indaga la perdita di valori della nostra società. Gli artisti invitati a confrontarsi su questo tema sono: Karin Andersen, Daniele Cascone, Franceso D’Isa, Gemis Luciani e Claudio Sinatti. La mostra si inaugurerà Sabato 16 Aprile alle ore 18 e resterà aperta fino al 13 Maggio.
PERFORM CONTEMPORARY ART – via XXIV Maggio 57, La Spezia – info: perform3@gmail.com , 3388445916
[exibart]











