05 maggio 2005

Una stanza per Flavio Favelli al Museo Villa Croce di Genova

 

di

Seconda tappa per il progetto 4 Rooms del Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce di Genova. Ad allestire una stanza appositamente concepita per il museo, dopo Plamen Dejanoff, è ora il fiorentino Flavio Favelli con la sua Prima sala d’aspetto.
In una stanza di fine ‘800, decorata in stile neo-pompeiano, Favelli costruisce uno dei suoi ambienti “privati”, una nuova casa temporanea allestita con oggetti e materiali carichi di rimandi personali: inedite combinazioni di elementi d’arredo domestico, per un’alterazione intima dello spazio preesistente. Con l’occasione una Specchiera dell’artista viene acquisita nella collezione permanente del Museo.
Toccherà poi a Maurizio Bolognini progettare la sua personal Room per il centro d’arte ligure.


4 Rooms – Flavio Favelli, “Prima sala d’aspetto”
6 – 29 maggio 2005 – Genova, Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce – Via Jacopo Ruffini 3 – Info: tel. +39 010 585772 – 010 580069; fax +39 010 532482
museocroce@comune.genova.it
www.museovillacroce.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui