-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Anticipo gustoso ed esclusivo alla Biennale nella serata dell’8 giugno in Laguna. Inaugura infatti presso la galleria Il Capricorno, a due passi dalla Fenice, la mostra di Grayson Perry, artista nato a Chelmsford (Essex) nel 1960, salito alla ribalta per la vittoria al Turner Prize 2003 e i cui vasi in ceramica sono contesi nelle aste internazionali.
Sarà per la vigilia della Biennale, sarà per l’importanza della prima personale italiana dell’artista inglese, di fatto sono attesi in laguna importanti collezionisti, galleristi (tra i quali è scontata la presenza della potentissima Victoria Miro), direttori di musei inglesi, americani e canadesi.
La mostra avrà soprattutto una “coda” esclusiva con una cena di gala al raffinato ristorante Il Giglio che è stato interamente riservato per la serata. Il menu è segreto e la lista degli invitati inaccessibile, ma il ristorante è noto per la sua cucina tradizionale a base di pesce: e le indiscrezioni inducono ad ipotizzare che il piatto forte sarà il famoso “rombo con le patate”.
Ma non è tutto. Perché lo stesso giorno, alle 18, inaugura nella sede di Palazzetto Tito della Bevilacqua La Masa anche la personale della pittrice americana Karen Kilimnik . Una mostra nata grazie alla collaborazione di Bruna Aickelin titolare della Galleria Il Capricorno che, lo si può dire, ha messo il carico da undici sulla Biennale, dominandone la vigilia.
Tutto bene? Quasi. Perché da qualsiasi parte la si guardi quest’edizione dell’evento lagunare una cosa l’ha già detta: arte e artisti italiani ne rimarranno comunque fuori. (a. s.)
[exibart]












Vi è mai capitato di ospitare una persona straniera a casa?
Anche voi avete avuto la strana impressione che sono molto svelti nel prendere e molto accorti nel dare?
Le due spagnole a questo giro hanno fatto così. Cerchiamo (per quanto possibile) di godercelo questo c***o nel culo, ma la prossima volta i nostri politici vanno consigliati meglio, va bene che siamo esterofili per costituzione, ma lasciare tutto in mano agli stanieri non ci torna utile.
buono il rombo con le patate… voglio la ricetta.. dal ristorante il capricorno..
spero che almeno il povero daverio sia tra gli invitati.lui è già pronto a sostituire la
maria…e la rosina
tra gallerie e spazi pubblici (inutile elencarli tutti) l’8 giugno c’è il mondo che apre a venezia. e tra rombi, aragoste, cavaiale, feste mondane e vernissage fichetti speriamo non sia l’arte a fare la figura del tramezzino…
ma una guida per i giorni caldi della biennale con gli eventi tipo questi in area lagunare e limitrofe exibart ce la sforna?
ROMBO CON PATATE:
INTERESSANTE!