16 giugno 2005

Premio New York 2005, ecco i vincitori

 

di

Sissi, Antonio Rovaldi, Ivana Spinelli e Marcella Vanzo sono i vincitori del Premio New York 2005, iniziativa riservata a giovani artisti italiani emergenti promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Italian Academy for Advanced Studies presso la Columbia University di New York, giunta quest’anno alla quarta edizione.
La Commissione giudicatrice del Premio, presieduta dal Vice Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Esteri Lucio Savoia, era composta da Achille Bonito Oliva, Luciano Caramel, Ester Coen, Olivia D’Aponte, Danilo Eccher e Bruce Ferguson.
Ai vincitori sarà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di quattro mesi a New York presso l’Italian Academy in coincidenza con i semestri accademici della Columbia University (settembre-dicembre 2005 e gennaio-aprile 2006).

[exibart]

9 Commenti

  1. Conosco i lavori di tutti i prescelti. Tutti bravissimi. Conosco più da vicino Antonio Rovaldi e da tempo il suo lavoro, straordinariamente ricercato, non urlato, non modaiolo. Autenticamente contemporaneo. Avendo sin dall’inizio compreso il suo reale talento, mi sento anch’io, di riflesso premiata. Serbo nella mia casa-galleria, di fronte al vulcano: i piccoli disegni lasciati in regalo, dopo un brevissimo passaggio in Sicilia ed annesse isole mediterranee; un suo libro smarrito per caso, il book personale, alcune sue foto dedicate a due straordinarie giovani ragazze e l’invito ancora inesaudito a produrre un lavoro da/in/per questo luogo.

  2. si ma chi è?
    complimenti,ma gente così sconosciuta…chi li ha presentati?
    Questo premio giudica in base a chi ti presenta….
    e questi?

  3. esatto fist o come minchia ti chiami…MOLTO PIù BRAVI QUELLI CHE NON HANNO VOLUTO PARTECIPARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E NON SOLO:
    ANCORA MEGLIO QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ,MA SICCOME NON ERANO PRESENTATI DALLE PERSONE GIUSTE,NON SONO STATI PRESI!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui