-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sabato 25 e domenica 26 giugno 171 musei della Lombardia restano eccezionalmente aperti in orario serale e nel giorno festivo, per offrire un ricco programma di visite guidate, spettacoli, musica, letture, animazioni e degustazione di prodotti tipici.
Una notte al museo trasforma gli spazi espositivi pubblici in poli d’attrazione per un pubblico allargato, dove vivere momenti suggestivi fra arte e spettacolo.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, intende promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e museale lombardo, coinvolgendo le città di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio e Varese.
Tra i principali Musei che aderiscono: Palazzo Te di Mantova, il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, il Museo delle Mille Miglia di Brescia, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, il Chiostro dell’ex convento di San Cristoforo di Lodi, il Sistema museale della città di Vigevano, i Musei Civici di Como, Cremona, Lecco, Lodi, Pavia, Bormio, Morbegno e Varese.
Una notte al museo
Lombardia – sedi varie
24 e 25 giugno 2005
info: www.lombardiacultura.it
[exibart[









