28 giugno 2005

Mini BMW, un concorso da non perdere per i giovani designer

 

di

Nato dalla collaborazione fra Mini e IED, il Mini Design Award 2006 sarà incentrato sul tema La socializzazione, il gioco e il tempo libero. Giunto alla seconda edizione in un programma triennale dedicato a Il futuro della città: slow o fast?, il concorso aveva affrontato nella precedente occasione l’argomento della luce. A partecipare sono giovani designer (33 in totale), oltre a sei scuole: lo IED Design romano, la Domus Academy, la Facoltà di Architettura di Genova, il Politecnico di Torino e quello di Bari, nonché l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze.
L’occasione è importante per tre ragioni: la collaborazione con l’azienda di indubbia caratura che ha lanciato la trendissima Mini in Italia a metà del 2001; i premi in denaro piuttosto cospicui (10, 8 e 5 mila euro rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato, oltre al rimborso spese per tutti); la mostra/catalogo presentata in Triennale durante il Salone del Mobile 2006. Consegna il 23 gennaio, verdetto entro il 10 febbraio. Un’occasione unica, in una delle vetrine del design più importanti d’Europa. (marco enrico giacomelli)

articoli correlati
BMW: i modellini d’artista
La Mini al Palazzo delle Esposizioni


MINI Design Award 2006
giuria: Gillo Dorfles e Marco Saltalamachia (presidenti), François Burkhardt, Juli Cappella, Carlo Forcolini, Bianca Pitzorno, Marco Romano
mostra e catalogo: La città su misura, a cura di Rossella Bertolazzi
Triennale di Milano, 13-18.IV.2006


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui