-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Giunto alla sua nona edizione il Premio di Architettura Città di Oderzo si conferma importante strumento di monitoraggio dello stato di evoluzione urbana e territoriale del Triveneto. 118 i progetti in concorso, 10 i selezionati e un vincitore assoluto.
Il primo premio va a Casa Deeks, a Volpago del Montello (TV), di Alfonso Cendron: riabilitazione di uno squalificato edificio residenziale esistente, adiacente a una fabbrica.
Gli altri progetti selezionati sono di: Roland Baldi (Centro Pluriaziendale Syncom a Brixen, Bz); Luca Cuzzolin e Elena Pedrina (Design Center a San Donà di Piave, VE); Vincenzo Casali (Guggenheim Public Symposium On Love, Teatro Fondamenta Nuove, VE); Vittorio Longheu (Casa C., Vicenza); Amaca Associati (Intervento residenziale a Dosson di Casier, TV); Elisabeth Schatzer (MasoValgov a Ciardes, BZ); Vesentini Associati (Intervento di recupero urbanistico a Motta di Livenza, TV); Matteo Scagnol (Centro bambino a Brixen, BZ); Kohlmayer Oberst Architekten (Costruzione della Libera Universita’ di Bolzano, a Brixen, BZ).
il Premio sarà presentato ufficialmente alla Triennale di Milano il 25 ottobre 2005, in coincidenza con l’apertura della mostra a Palazzo Foscolo di Oderzo (26 novembre).
[exibart]









