26 luglio 2005

Savona, laboratori teatrali con Teatrino Clandestino e Fanny & Alexander

 

di

Visioni e parole tornano ad animare gli straordinari spazi del Priamar, laboratorio e teatro dei corpi e dei suoni che trasformeranno ancora una volta la fortezza di pietra in una nuova architettura di sogni. Sono aperte infatti le iscrizioni per i laboratori teatrali che si svolgeranno a partire dal 20 agosto sulla Fortezza Monumentale del Priamar di Savona.
Il debutto della manifestazione Prototipo Priamar è affidato allo spettacolo di Teatrino ClandestinoProgetto Milgram- Il fantasma dentro la macchina” che si terrà il 19 agosto nel Piazzale del Maschio all’interno della Fortezza. Dal 20 all 24 la compagnia guiderà 15 attori in un laboratorio dedicato al dialogo e alle interrelazioni tra recitazione e scrittura.
Dal 25 al 29 agosto sarà la volta del gruppo ravennate Fanny & Alexander che condurrà un laboratorio per 15 attori dal titolo “B.Alfavita(La Partitura)”.
Appositamente pensato per Prototipo Priamar, B. Alfavita affronta le strutture del linguaggio in forma di indagine poliziesca e i partecipanti praticheranno questo sistema di traduzione fonica e musicale dei testi letterari.
Fanny & Alexander proporranno inoltre il 27 agosto il concerto per voci, pianoforte, flauto e macchine del suono “Adescamenti ” episodio del ciclo Ada, cronaca familiare, tratto dall’omonimo romanzo di Vladimir Nabokov.


Dal 19.VIII a 29.VIII
PROTOTIPO PRIAMAR, Savona , Fortezza Monumentale del Priamar
a cura di Associazione Culturale Après la nuit
Teatrino Clandestino, laboratorio per 15 attori dal 20 al 24 agosto
Fanny & Alexander, laboratorio per 15 attori dal 25 al 29 agosto
Per informazioni e adesioni : prototipo_priamar@libero.it
Tel. 347 1629858

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui