-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Al via il 26 agosto la nuova stagione del Teatro Garibaldi di Palermo. Con una novità in più rispetto alle passate edizioni. Quest’anno gli spettacoli saranno preceduti da una performance-istallazione a cura di un artista ogni volta diverso, chiamato ad interagire con le peculiarità di uno spazio suggestivo e fortemente caratterizzato. Il Garibaldi è infatti un vecchio teatro ottocentesco sventrato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e solo di recente le sue strutture fatiscenti sono state recuperate per allestimenti teatrali sperimentali.
Il cartellone prevede per il debutto l’istallazione Quadrivium di Andrea Cusumano (Palermo, 1973), presentata per la prima volta nella Lethaby Room Gallery del Central Saint Martins di Londra nel 2004 e ispirata alle teorie sulla psicosi di Wilfred R. Bion. Seguiranno gli interventi di Lorenzo Pasqua(15-25 settembre), Philip Berson (1-13 ottobre), Elisa Nicolaci (20-30 ottobre), Gianluca Scuderi e Samuele Calabrò (3-13 novembre), Michel Ferraro (17-27 novembre) e di Simone Mannino (1-15 dicembre).
Il progetto Ante/Prima. Frequenze contemporanee, a cura di Simone Mannino, nasce dalla collaborazione fra il Teatro Garibaldi e la Galleria Franca Prati di Palermo. (davide lacagnina)
Quadrivium di Andrea Cusumano. Inaugurazione venerdì 26 agosto, ore 19:00. Istallazione visitabile tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30 – fino al 7 settembre – Teatro Garibaldi, Via Castrofilippo 30 (angolo Piazza Magione), Palermo – T. + 39 091 611 42 55 – teatrogaribaldi@hotmail.com – Galleria Franca Prati – via Quintino Sella, 77 – Palermo 90139 – T. +39 091 33 28 20 – francaprati@libero.it
[exibart]









