14 ottobre 2005

Il jazz di Fresu e i disegni di Pinna. A Milano, una performance visivo-musicale

 

di

Disegni & jazz, un momento della performance
Musica e arti visive al teatro del Verme di Milano. Drawing Jazz è la performance proposta dal P.A.F. Trio, formato da Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio di Castri, assieme all’artista Alex Pinna (realizzerà la prossima copertina di Exibart.onpaper).
Paolo Fresu, icona del jazz made in Italy, inventa –con la complicità di due altre grandi menti della musica afroamericana quali Salis e di Castri– uno straordinario progetto multimediale dove tromba, pianoforte, contrabbasso e fisarmonica dialogano con le immagini di Pinna che disegna con la penna ottica seguendo la musica.
Un progetto che nasce dalla volontà di fondere, attraverso l’improvvisazione, due differenti ambiti artistici: alle note intense e vitali corrisponde il segno grafico carico e deciso, in un crescendo libero che genera un unica partitura per occhi e orecchie.


15 ottobre, ore 22
Milano, Teatro Dal Verme – via San Giovanni sul muro 2
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Info: PAC, via Palestro 14, Milano
tel. 02 76009085 – fax 02 783330
www.comune.milano.it/pac 
promossa dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
in occasione di Milanocontemporanea, rassegna proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano dal e della Giornata del Contemporaneo promossa dall’A.M.A.C.I. con la DARC
in collaborazione con Pannonica e Ciocca Arte Contemporanea


[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui