14 ottobre 2005

Nuovi magazine, tanta arte contemporanea su Style

 

di

Del gruppo di artisti fa parte anche Gabriele Picco, guardatelo che figurino, fasciato nel suo completo VersaceE’ pieno così di arte contemporanea Style, il nuovo mensile della Rizzoli uscito in allegato al Corriere della Sera come risposta -anche- ad XL di Repubblica. Ma rispetto ad XL Style può vantare una attenzione neppure paragonabile al mondo dell’arte contemporanea. Presentato, chiaramente, per il target di pubblico che il giornale si prefigge, ma comunque non ignorato.
E l’attenzione al contemporaneo nel mensile diretto da Carlo Montanaro non si ferma alla copertina, dedicata ad un (forzatamente) ironico Maurizio Cattelan che, ahinoi, non entusiasma nell’intervista all’interno; e non si ferma neppure alle pagine che Philippe Daverio consacra all’ennesima mostra impressionista a Brescia (ma non perdete la rubrica Ph.D consiglia , dove il pingue intellettuale alsaziano dispensa indicazioni sul quadro migliore in mostra e sul ristorante da non mancare nel bresciano).
La chicca è infatti un’altra, nelle pagine finali, quelle dedicate ai servizi di fashion e riunite sotto la testatina Homo Elegans , Alberto Fiz (è ‘colpa’ sua anche l’intervista a Cattelan) seleziona un grappolo di giovani virgulti dell’arte nostrana e li dà in pasto ai fotografi a mò di modelli di pret à porter. Il risultato? Un Patrick Tuttofuoco con completo Moschino, un tenebroso Carlo Benvenuto con cappa Dior Homme, un Federico Pietrella in Etro (location: Roma Fiumicino), un Loris Cecchini Paul Smith e così via. Cosa dite? Volete sapere di Francesco Vezzoli? Manco a dirlo, per lui, fotografato per primo, tutto esclusivamente Prada…

[exibart]

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui