-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
E’ pieno così di arte contemporanea Style, il nuovo mensile della Rizzoli uscito in allegato al Corriere della Sera come risposta -anche- ad XL di Repubblica. Ma rispetto ad XL Style può vantare una attenzione neppure paragonabile al mondo dell’arte contemporanea. Presentato, chiaramente, per il target di pubblico che il giornale si prefigge, ma comunque non ignorato.
E l’attenzione al contemporaneo nel mensile diretto da Carlo Montanaro non si ferma alla copertina, dedicata ad un (forzatamente) ironico Maurizio Cattelan che, ahinoi, non entusiasma nell’intervista all’interno; e non si ferma neppure alle pagine che Philippe Daverio consacra all’ennesima mostra impressionista a Brescia (ma non perdete la rubrica Ph.D consiglia , dove il pingue intellettuale alsaziano dispensa indicazioni sul quadro migliore in mostra e sul ristorante da non mancare nel bresciano).
La chicca è infatti un’altra, nelle pagine finali, quelle dedicate ai servizi di fashion e riunite sotto la testatina Homo Elegans , Alberto Fiz (è ‘colpa’ sua anche l’intervista a Cattelan) seleziona un grappolo di giovani virgulti dell’arte nostrana e li dà in pasto ai fotografi a mò di modelli di pret à porter. Il risultato? Un Patrick Tuttofuoco con completo Moschino, un tenebroso Carlo Benvenuto con cappa Dior Homme, un Federico Pietrella in Etro (location: Roma Fiumicino), un Loris Cecchini Paul Smith e così via. Cosa dite? Volete sapere di Francesco Vezzoli? Manco a dirlo, per lui, fotografato per primo, tutto esclusivamente Prada…
[exibart]










bellissima rivista, fotogenici bartolini e perino e vele
NO COMMENT.please.