-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
“Oggi è una mia grande vittoria, la vittoria del ragazzo della Montagnola che deve molto alla borgata.” ha commentato Renato Zero. Ideato nel 1992, presentato nel 1999 a Strasburgo, il progetto sembrava d’imminente realizzazione. Poi anni e anni di vicissitudini, fino alla recente presa di decisione del Comune di Roma. Come ufficializzato in una conferenza stampa, la cittadella della musica sarà realizzata al quartiere della Magliana entro il 2008 con il supporto finanziario del Comune di Roma e sarà gestita dall’artista.
“Una vittoria che dedico a tutte quelle persone che in questi anni hanno creduto nel progetto Fonopoli.” ha ribadito Zero.
L’attività dell’Associazione Fonopoli – coordinata da Maria Pia Fiacchini – ha infatti coinvolto in oltre dieci anni complessivamente circa 500 persone, nel settore culturale, dell’arte e dello spettacolo: ha costituito una grande orchestra di 120 elementi, promosso collane editoriali e concorsi per premiare nuovi talenti (per le arti visive “Forma e colore in movimento”); realizzato corsi di alta formazione con l’ottenimento della qualifica professionale riconosciuta (in musica leggera, per orchestranti, per tecnico scenografo, di teatro…), favorendo l’inserimento lavorativo di oltre metà degli allievi.
www.fonopoli.net
[exibart]












finalmente è scoccata l’ora …”zero”.
ammazza quanto è brutto renato in questa foto !
renatone zerone!!