09 novembre 2005

Artissima apre il sipario a Torino… Ma pensa a Roma?

 

di

Il logo di ARTissima 12, in scena alla fiera del Lingotto di Torino durante questo finesettimana
Maneggiare con cura, trattasi di indiscrezione, da considerarsi tale. Tuttavia le voci di corridoio darebbero per favorito Roberto Casiraghi (già produttore della fiera Artissima con la sua società Rebus srl e poi, chiusasi quest’ultima, attuale direttore della stessa fiera acquistata dagli enti locali piemontesi) come futuro deus ex machina di una futura art fair a Roma.
Le informazioni in possesso di Exibart, darebbero Casiraghi in fase di trattativa per realizzare una kermesse d’arte -magari sul modello torinese?- nel nuovo quartiere fieristico della capitale, un’importantissima infrastruttura attualmente in costruzione e della quale saranno consegnati i primi padiglioni a metà 2006.
L’amministratore delegato di Fiera di Roma spa, Marco Sogaro, ha parlato chiaro: design, arte e cultura dovranno essere i punti forti dei nuovi spazi espositivi capitolini. E, dunque, come fare a meno di una fiera d’arte? Roma non ha certo le forze di organizzarsela, e deve necessariamente risolversi (come sta facendo con manifestazioni fieristiche di altra tipologia) all’acquisto di un pacchetto esterno. Che potrebbe provenire dal Piemonte. Si attendono smentite.

articoli correlati
Grande settimana d’arte a Torino, per non perderti neppure un evento scarica e stampa la Presenzia.lista
link correlati
www.artissima.it

[exibart]

1 commento

  1. O si attendono conferme … se non ci avevano già pensato i diretti interessati (ma credo lo avessero fatto) potrebbero cogliere il vostro suggerimento al volo, mi sembra una cosa così logica. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui