18 novembre 2005

Due figlie d’arte per una nuova galleria romana. Ginestra Paladino presenta Isca Greenfield-Sanders. E serata di vip per l’opening

 

di

Isca Greenfield-Sanders - Morning Point (Blue), 2005
E Roma non smette di sfornare gallerie. Gli opening si susseguono con entusiasmo, mentre la Capitale tenta di rafforzare quel ruolo di prima attrice che rincorre da un po’ nel panorama dell’arte contemporanea. E’ la volta di un pezzo grosso, che si chiama Unosunove, nata per promuovere soprattutto talenti emergenti, riservando un paio di appuntamenti annuali ad artisti affermati.
A dirigerla ci sono Fabio Ianniello, scenografo, e Ginestra Paladino, attrice e figlia del grande Mimmo. L’idea iniziale era quella di creare una struttura che producesse multipli ed opere in edizoni limitate (da qui il nome dello spazio): un modo per incoraggiare collezionisti giovani, timidi o non troppo facoltosi.
Poi, la decisione di allargarsi alle opere d’arte vere e proprie, dalla fotografia all’installazione alla pittura. Splendida la location, all’interno di Palazzo Santacroce, tra Campo de Fiori ed il Ghetto. Tre sale per l’esposizione e la consultazione e una superficie totale di 180 mq. Il fascino è rimasto quello di un’antica dimora nobiliare, senza interventi invasivi sulla struttura originaria. Attesissimo il vernissage, che attirerà vip e star internazionali del mondo dell’arte e dello spettacolo. Con chi si comincia? Una minicolettiva con Silvia Zotta, Carla Matti e Isca Greenfield-Sanders, figlia del celebre fotografo newyorkese.


Carla Mattii, Isca Greenfield-Sanders, Silvia Zotta
opening: 19 novembre 2005, ore 19
Roma, Unosunove – Via degli Specchi 20
orari: martedì-sabato 10-13 e 16-20; giovedì 15-21
info: 0658333857
gallery@unosunove.com
www.unosunove.com


[exibart]

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui