06 dicembre 2005

E’ Marjetica Potrč il nuovo Visiting Professor del CSAV Antonio Ratti. Aperte le iscrizioni

 

di

Dodicesima edizione per il Corso Superiore di Arte Visiva promosso dalla Fondazione Antonio Ratti di Como. Il CSAV , diretto da Annie Ratti, curato da Roberto Pinto con l’assistenza di Anna Daneri, è un laboratorio di sperimentazione artistica e teorica per giovani artisti di tutto il mondo.
Visiting Professor per il 2006 sarà Marjetica Potrč, artista e architetto nata a Ljubljana, il cui lavoro si concentra sull’analisi dell’allargamento della città, in senso architettonico, urbanistico, sociale e culturale.
20 giovani artisti internazionali saranno selezionati da una commissione scientifica sulla base delle domande pervenute entro il 31 marzo 2006.
Il corso, che si terrà dal 3 al 22 luglio 2006, prevede un’attività quotidiana articolata in forma di workshop a fianco di Marjetica Potrč, approfondimenti teorici con curatori interni e seminari con personaggi di spicco della scena culturale internazionale.
Il titolo del seminario proposto dal visiting professor è Fragmented City. Ognuna delle tre settimane sarà dedicata ad un diverso tema: Territor, Architetture e Risorse naturali.
Durante il Corso saranno organizzati inoltre un ciclo di conferenze e un programma di performance ed presentazioni dei lavori dei partecipanti, a cura di Cesare Pietroiusti.


XII Corso Superiore di Arte Visiva – Fondazione Antonio Ratti 
Como, Fondazione Antonio Ratti – Lungo Lario Trento 9
info e bando: Anna Daneri, tel + 39031233213, fax +39 031-233249
www.fondazioneratti.org
annadaneri@fondazioneratti.org


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui