-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Zonaventura non si ferma. Il nuovo quartiere dell’arte milanese si prepara ad un primo trimestre 2006 ricco di novità. Dopo le recenti apertire delle gallerie Prometeo e Klerkx, l’art district di Lambrate sarà protagonista con almeno tre nuovi opening nei primi mesi del nuovo anno.
Apriranno Francesca Minini -come abbiamo gi anticipato- figlia del noto gallerista bresciano, e si trasferiranno in Zonaventura le gallerie Ca di Fra e Pianissimo, dislocate fino ad oggi in altre zone della città.
“E ora” ha confessato ad Exibart un gallerista già installato nel qualtiere “quello che ci manca è un buon bar, un locale elegante e funzionale dove fare business lunch e cene di lavoro con colleghi e collezionisti”. Imprenditore cercasi a Via Ventura.
[exibart]














mettiamo anche che ogni galleria porti fuori per il LUNCH un cliente ogni giorno, il totale fa un bel 60 coperti alla settimana…corro!!!magari vendo anche qualche grappa e mi ingrasso…
tranquillo, da quelle parti non ti offrono neanche il caffe´…e arrivarci e´un viaggio.
E’ realmente una zona ideale per l’arte contemporanea, via ventura ha l’atmosfera di una via di paese (Lambrate), c’è l’elettrauto, il meccanico, la cappelletta, il bar verrà figuriamoci.
Se si adibissero alcuni ex capannoni per alloggi/studio (per artisti) sarebbe l’ideale.
Andate a vedere prima di criticare.
Politi rettificherà presto vecchie affermazioni sulla via!
conosco la zona, nè più nè meno una periferia
evidentemente è la periferia, meglio collegata al centro, dove l’arte contemporanea funziona!
Funziona? è trendy? ma come parli male!!! L’arte contemporanea non ha bisogno di location, l’arte tutta è il luogo, il resto è contenitore, accessorio, e una periferia ha solo un significato, quello di spendere poco per l’immobile. Per quanto riguarda l’affermazione sul fatto che sia ben collegata al centro è vero, se ti muovi con l’elicottero, perchè altrimenti poco che richiede sono 50 minuti… si può ben dire che zona ventura è ben collegata al centro di Bergamo.
Caro MOrimura cosa centra il trendy? Secondo te è solo questione di affitti immobiliari bassi? Ma quando mai, informati sui costi caro mio!!! L’arte contemporanea funziona dapertutto? Magari! che film hai visto di recente? Che ne pensi di piazzale Cadorna? Lì funziona quell’arte contemporanea?
Io arrivo a Lambrate, tutti i giorni, da oltre Sesto S.G in 10 massimo 15 minuti con i mezzi pubblici.
Te forse usi altri mezzi!
io abito e lavoro in centro e so i costi del centro, se vuoi confrontarli con quelli della periferia che tanto ami si vede che non sai contare gli zeri…cosa c’entra quella cagata di cadorna con l’arte contemporanea? o con l’architettura? ma ci fai o ci sei?
Vive e lavora in centro il morimura….hai capito!
be fa bene camminare: cammina, cammina!