14 febbraio 2006

Roma, da Milano arriva la galleria Antonio Battaglia

 

di

Una stampa di qualche anno fa di Donatella Di Cicco
Partono con una mostra della fotografa napoletana Donatella di Cicco (1971) le attività della Galleria Antonio Battaglia a Roma, piccolo spazio nel cuore del centro storico tra una bottega di antiquari ed un delizioso negozio di abiti per bambini fatti a mano. Proprio dove la galleria il Ponte -oggi trasferitasi un po’ più in là- aveva il suo spazio Project. L’ex Ponte Project era stato “trattato” per alcuni mesi da un’altra galleria, sempre milanese, la Pack di Giampaolo Abbondio. Poi è subentrato Antonio Battaglia. Che con l’apertura della sua filiale a Roma (rimarrà comunque in attività la galleria principale a Milano) dà suggello al sodalizio con il curatore roma-based Raffaele Gavarro.


Galleria Antonio Battaglia
Vicolo del Bollo 13
www.galleriaantoniobattaglia.com  – 3471027667
Donatella di Cicco – Life Opportunity \ inaugurazione 16 febbraio ore 18. Fino al 15 aprile


[exibart]

6 Commenti

  1. Nel fare un in bocca al lupo ad Antonio, ci tengo a sottolineare che sono state unicamente considerazioni di natura privata e familiare a farmi decidere di rinunciare a una apertura a Roma.

  2. Perché ogni volta che una persona educata e carina scrive qulcosa bisogna che ci sia qualcuno che profonda in risposte gratuite, acide e sterili? Me lo domando davvero…

  3. *la galleria pack di milano assieme a quella di antonio battaglia e antonio colombo sono una realta ‘ milanese di tutto rispetto e di gran coraggio.mostre interessantissime,ottime proposte e livello internazionale .
    bravi continuate cosi’ e per adesso in bocca al lupo per ROMA alla galleria BAttaglia.

  4. Augurando un ottimo lavoro a Battaglia, gli raccomandiamo di trovare finalmente un’identità galleristica, qualcosa che lo caratterizzi.
    Vedi Inga-Pin, vedi Perugi, ma anche Bonelli (figurativo e commerciale ecc)e una serie di altri esempi.
    La Di Cicco è un buon inizio…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui