24 marzo 2006

Ritorna Docet: quest’anno a Bologna un settore dedicato a Scuola&Museo

 

di

Torna, Docet, la più importante manifestazione dedicata alle idee e ai materiali per la scuola. L’appuntamento con la IV edizione è a Bologna da sabato 25 a martedì 28 marzo 2006. Quest’anno focus sul padiglione 34 interamente dedicato al settore A Scuola Al Museo dove sono previsti laboratori d’arte e di scienze e presentazioni di libri.
Tutti i giorni, inoltre, ci saranno laboratori a cura dei Dipartimenti Educativi della Gam Bologna e del Castello di Rivoli. Imperdibile per gli operatori del settore, la tavola rotonda internazionale di lunedì 28 La Scuola dei Musei. Esempi e progetti di casi emblematici educativi nei Musei Europei promossa e organizzata in collaborazione con ArteLibro Festival del Libro d’Arte. Interverranno Patrice Chazottes e Sophie Curtil (Centre Pompidou), Cristina Francucci (Gam Bologna), Sylvia Lahav (Tate Gallery), Anna Pironti (Castello di Rivoli).


DOCET. IDEE E MATERIALI PER L’EDUCAZIONE E LA DIDATTICA: Fiera di Bologna dal 25 al 28 marzo 2006. Orari: 9,00 – 18,00 Modalità d’ingresso. Accesso riservato esclusivamente agli operatori del settore. Apertura per il pubblico: domenica 26 marzo 2006. Prezzo del biglietto. € 11, ridotto € 8. Padiglioni espositivi 32, 33 e 34. DOCET è una manifestazione patrocinata dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal MIT – Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie. Organizzazione BolognaFiere SpA. Promossa dalla Fiera dal Libro per Ragazzi, in collaborazione con Magù. Per informazioni: www.docet.bolognafiere.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui