-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Passeggiare tra le sculture di fieno, lasciarsi avvolgere dal loro profumo, restare esterrefatti davanti a opere d’arte dalle grandi dimensioni e fatte di materiali semplici, che si fondono con il paesaggio. Può accedere a Livigno, dove si tiene la seconda edizione di Fienarte, che vede appunto un gruppo di artisti internazionali chiamati a realizzare sculture di fieno, “medium” tipicamente estivo e… alpino. Sei squadre di artisti, ognuna formata da uno scultore e da due assistenti, hanno una settimana per realizzare una scultura, usando esclusivamente il fieno della valle, con la possibilità di coinvolgere il pubblico nella creazione delle loro opere di “Land Art”. Gli autori coinvolti per questa edizione sono Kim De Russycher (Belgio), Ank Kauipers (Olanda), Alfonso Fortuna, Liborio Picciché, Patrizia Roussel, Stefania Tussi (Italia). La manifestazione si chiuderà con un concerto di musica tibetana eseguito da monaci zen, esegioto tra le sculture di fieno ormai terminate.
Dal 15 al 21 luglio 2006
Sedi Varie – Livigno
Info: 0342052200 – info@aptlivigno.it
Web: http://www.fienarte.com
[exibart]










bello, suggestivo, ecologico, coinvolgente. veramente un progetto che vede l’arte scendere dal podio per arrivare a noi nel modo più naturale possibile.
Off-limits per gli allergici!!!
;D
Dopo aver visto Ilio Fiengo a Livigno, gli ho chiesto di realizzare un’opera similare per la mia galleria. Ecco il risultato: una bellissima mostra a Forte dei Marmi sino al 25.07.2006 visibile al sito http://www.galleriagiannone.it, alla voce eventi.
Grazie: è stato un innamoramento istantaneo.
Fiengo è un vero artista con una poesia difficilmente reperibile in tempi attuali.