Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Non l’ha mandata a dire ‘o governatore Antonio Bassolino durante la presentazione della mostar MetròPolis allestita a latere della Biennale di Architettura di Venezia.
Nel presentare l’evento dedicato ai progetti futuri per le metropolitane di Napoli Bassolino ha dichiarato senza mezze misure “Il Madre, Museo d’arte Contemporanea Donna Regina di Napoli, è il più importante centro d’arte d’Italia”. Ipse dixit.
[exibart]








Inviterei il mio Governatore, visto che sono campano, ad essere più cauto con queste affermazioni “nazionalistiche”. Anzi, farebbe bene a girare un pò su Internet – risparmieri altre spese di viaggio da accollare ai contribuenti – sui vari portali web italiani dedicati all’arte. Scoprirebbe che esiste molto ma molto di più del MADRE!
…e mi fermo qui!
Carissimo Governatore sono un tuo elettore. Non farmi pentire di averti votato! Sei una persona troppo intelligente per queste affermazioni populiste.
Carlo
W Napoli, W Bassolino, W Il MADRE. Lo dico io.
viva l’umiltà
Questo la dice lunga su quale è la competenza, serietà e attendibilità di chi si stracciava le vesti sotto l’italsider per non chiuderla pochi anni fa… il resto è cronaca di una politica presuntuosa e molto poco efficace…
Sono veneziano e Venezia purtroppo e’ solo vetrina nel panorama internazionale delle arti visive. Se poi si parla di arte contemporanea…non e’ piu’ neanche quello! (Biennale docet). Il primato del MADRE sostenuto a ragione da Bassolino, sta nella scelta coraggiosa di dedicare un intero piano a Clemente & C in una permanente che non ha eguali nel panorama italiano. Coraggiose e qualificate anche le scelte delle Mostre temporanee. Il tutto accompagnato dalla squsita cortesia e professionalità dei “guardiasala”…laureati!
Ben detto!
Sono la restauratrice che ha il suo laboratorio sotto al Madre, che ha innumerevoli volte chiamato l’ASIA a ripulire l’area museale da montagne di rifiuti di varia natura e persino da una carcassa di un’auto bruciata! Vorrei rivolgermi al Governatore della città che ho adottato con una richiesta: “Faccia in modo da attirare gli amanti dell’arte tenendo pulita l’intera città e dia lavoro ai giovani artisti e restauratori poichè di opere da restaurare ce sono tante e costituiscono la vera ricchezza di Napoli,ne gioverebbe il turismo e una lunga serie di categorie sociali ad esso collegate”. Daniela