-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
È l’ultimo nato di casa Yves Saint Laurent, marchio simbolo dell’eleganza e del lusso made in France, acquisito nel 2002 dal gruppo Gucci. L’Homme, il profumo maschile appena lanciato sul mercato, racchiude l’essenza dell’uomo volitivo, carismatico, sensuale. Il vero tombeur de femme.
Per il lancio della sua nuova creatura la maison francese si è affidata al mondo dell’arte contemporanea e del cinema. Le note legnose e speziate di bergamotto, ginger, vetiver sono racchiuse in un packaging-gioiello, ispirato al geometrismo macchinico del Bauhaus: a chiudere il flacone cilindrico è un tappo esagonale che ricorda un bullone d’acciaio.
Testimonial della campagna promozionale è l’attore Olivier Martinez, il bel tenebroso interprete di molti film di successo (tra cui il lungometraggio diretto da Julian Schnabel Before Night Falls). È lui il protagonista dello spot girato all’interno di una luminosissima stanza vuota. La telecamera, in accordo col design circolare di Homme, ruota intorno al fascinoso Martinez, stringe sul suo sguardo magnetico e poi segue la boccetta, sospesa nell’aria come un misterioso oggetto senza peso. Chi c’è dietro questa piccola perla di regia? Una reginetta dell’arte contemporanea britannica, l’intensa Sam Taylor-Wood, che traspone qui la stessa erotica levità delle sue fotografie. Una miscela esplosiva, per un profumo che è già un cult. (helga marsala)
link correlati
www.ysl-lhomme.com
[exibart]







