Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
articoli correlati
Ra Di Martino – The Dancing Kid – Roma, Monitor
Exibinterviste – la giovane arte – Ra di Martino
[exibart]










dai cosi la ra’ va di nuovo a new york!
gia’ c’e’ puzza d’imbroglio!
vedremo!
e poi non dite che non l’ho detto
Infatti. Aveva proprio bisogno delle pagine bianche… mah?
nessuno mette in dubbio il lavoro di RA, ma fossi stato in lei non avrei partecipato. Etica, si chiama etica. E la Giuria, ne vogliamo parlare? Quando mai se ne è occupata di artisti italiani????
vince con un lavoro vecchio, visto e rivisto, fuori formato e ai limiti del regolamento, dato che ha spedito (c’è chi può e chi non può) una stringa lunga e stretta (verificate sul sito pagine bianche) mentre era richiesto un rettangolo delle dimensioni classiche della copertina . il risultato è una immagine sgranata. senza parlare della relazione artistica, che tutti hanno scritto con perizia e impegno: lei si limita a dare dei requisiti tecnici, very cool: per un’artista che non deve chiedere mai ! ma lo spirito delle pagine bianche d’autore era altro, o sbaglio?
Quoto in toto quello che dice Ady, si tratta di un vero scandalo che è sotto gli occhi di tutti. Specialmente di quelli, come me, che hanno ricevuto oggi il nuovo volume delle paigne bianche, con l’immagine tutta rimpicciolita e ristretta tanto da far sembrare i personaggi uno appiccicato all’altro. Teresa Macrì?? Aridatece Luca Beatrice
per aver partecipato gia’ ha per le mani il tagliandino del deposito bagagli dell’aeroporto di new york!
comunque si dice tanto di artisti di qualita’ …quelli che selezionano ogni evento…gli altri gassati se fanno una sciocchezza diciamola tutta e’ un sistema massonico l’arte.e’ se la cantantano e sela suonano tra di loro .
Per fortuna si muove qualcosa di buon nell’underground ma non mi riferisco a quello cool milanese e torinese ma a quello delle provincie del sud e delle isole.
giocate pure sporco tutto e’ una delusione
Una delusione come lo e’ stata :
sissi al macro.
le quotazioni di mercato di velasco e petrus.
l’onnipresenza di berruti.
il premio new york e i suoi imbrogli.
L’immagine doveva essere verticale! imbroglioni!
o pena la mancata selezione!
fate schifo
vergogna di martino sei scesa finalmente al tuo giusto livello!
aha ahah ahha!
Art. 4 – Caratteristiche dell’opera
Il formato dell’opera originale dovrà essere VERTICALE e in proporzione al formato 13,5 cm di base e 17
cm di altezza (uguale o comunque superiore): pari cioè allo spazio riservato all’opera vincitrice
sulla copertina dell’elenco PAGINEBIANCHE®.
Gli artisti dovranno presentare un’opera originale in un unico esemplare. Non sono ammessi multipli né
lavori che siano parte di una serie.
Scandalo&Imbroglio in piena regola. Dove sono le dimissioni della Macrì?
Ritengo che se l’opera non ha le caratteristiche necessarie, come da bando, possa essere intrapresa un’azione legale in proposito. Suggerisco inoltre all’artista, per la sua stessa immagine, di fugare ogni dubbio rinunciando al premio
ci sono tutti gli estremi per comunicare a pagine bianche che è stata premiata un’opera non originale, fuori formato e non in linea col regolamento. dimostrazione che esistono un potere e una volontà di promuovere sempre gli stessi nomi; di gonfiare il lavoro artisti che nella loro carriera hanno prodotto poco e sono osannati con premi e riconoscimenti degni di ben altre personalità; che con lo stesso lavoro vanno ovunque e si permettono di vincere trasgredendo un regolamento.
http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/8410/IDCategoria/206
Guardate cosa ho trovato, andate sul link e troverete una intervista alla ra di martino con LA STESSA FOTO che la tizia ha mandato per il concorso. Avete visto di che anno è l’intervista? Del 2003!!! Sta qua ha vinto il concorso 2007 con un’opera del 2003.
Io quest’anno non ho partecipato, ma se gli artisti che hanno partecipato .poveri fessi. non fanno un’azione legale, sono veramente dei babbei…
ma che cazzo ve ne frega delle pagine bianche!
oltre alla tanto discussa vincitrice Ra di Martino i selezionati del lazio sono Roberto De Paolis, Ilaria Loquenzi, goldiechiari e Luca Viccaro. Basta vedere sul sito http://www.paginebianchedautore.it/ cliccare su gallery e su successive x vedere tutte le opere selezionate e vincitrici fino ad ora. Sono in distribuzione gli elenchi a bologna i selezionati x emilia romagna sono Andrea Nacciarriti, Massimo Festi, Francesca Grilli, Alessio Valentini e Samantha la vincitrice, non ne date comunicazione? Sono appena usciti anche quelli del piemonte. buon lavoro (speriamo)
invece dovrebbe fregarci!!. La settimana prossima sarà un episodio già dimenticato e fra 15 giorno tutti ad aspettare l’ultima lemossina/truccata che ci propone il sistema. Bisognarebbe che qualcuno degli artisti participanti al premio consultassi un avvocato e la polemica non si fermassi qui!!
ho provato a scrivere una mail a pagine bianche ma mi è tornata indietro (la casella è intasata). bisognerebbe portare a conoscenza della cosa pagine bianche d’autore (basta spedire il link del forum di exibart, senza troppe chiacchiere) ma anche exibart (che pur ospitando il forum non è intervenuta in merito) e i membri della giuria. non vi pare? internet è uno strumento democratico, ma a volte da solo l’illusione di democrazia: perché se la polemica resta ferma a un forum di 15 persone e non circola, rischia di perdersi nella frammentarietà del web.
ha ragione max, sembriamo dei mendicanti !!!! questa polemica finirà per essere dimenticata…e domani tutti a partecipare alla NUOVA EDIZIONE delle pagine bianche; siamo dei poveraci