11 gennaio 2007

Pitti Immagine Uomo, a Firenze il debutto del nuovo brand by Lapo Elkann

 

di

Lapo ElkannCon un’affollatissima conferenza stampa, presso i locali dello showroom Luisa di via Roma, a Firenze, Lapo Elkann ha presentato ufficialmente il primo prodotto della Italia Independent, occhiali interamente in carbonio, personalizzabili e rigorosamente made in Italy. Il marchio, lanciato giusto in occasione del salone in corso a Firenze, realizzerà oggetti dedicati, come spiega il rampollo Fiat, “a coloro che rifiutano l’omologazione di massa, che vogliono essere liberi, senza paura di essere sè stessi“. Innovativo anche l’approccio alla vendita. La distribuzione avverrà prevalentemente via internet, affiancata da spazi nei più prestigiosi «fashion store», i negozi di gamma alta, dove però i prodotti della Italia Independent saranno presentati in aree dedicate. Dopo Luisa sarà la volta di Milano, famose capitali europee e per finire, gli States, amatissimi dal giovane Elkann. Prezzo presunto del prodotto? Mille euro cadauno. (v. b.)

articoli correlati
Artissima, quadro satirico su Lapo. Gli amici di Elkann lo comprano e lo distruggono
Il famoso quadro su Lapo? Scoperta la mandante del blitz-distruzione
Lapo non si ferma, e ad aprile nasce in Triennale il FiatCafè


www.italiaindependent.com

[exibart]

3 Commenti

  1. aiuto!!! “a coloro che rifiutano l’omologazione di massa, che vogliono essere liberi, senza paura di essere sè stessi”. a mille euro cadauno!
    bisogna essere ricchi per essere liberi, se stessi e soprattutto originali? riflettiamo sul concetto di libertá e sulla nostra identitá che perfortuna non ha bisogno di occhiali, la mia identitá non é miope!

  2. L’osservazione fatta nel I^ messaggio è ovvia:è il primo pensiero che nasce a chi non può permettersi l’oggetto (e siamo QUASI tutti!)Ma il II^ pensiero è :noi italiani, per mantenere viva la nostra economia, dobbiamo produrre merce nazional popolare in concorrenza con Cina e India o puntiamo sull’eccellenza del Made in Italy “puro”,costoso,ricercato non solo dai ricchi d’Italia,ma da quelli d’America,Cina,Russia ecc.?
    Forse la “filosofia” di Lapo che tira in ballo la libertà è ingenuamente provocatoria e non condivisibile(ma chi gli ha scritto lo slogan?) ,ma l’intuizione di esasperare il
    lusso invisibile ha una valenza economica positiva non solo per le sue tasche!…

  3. Un gran parlare intorno a questa notizia,tanto che mi ha stufata.Voglio dire però che Lapo ha uno sguardo che tradisce la sua vera natura. Un ragazzo dolcissimo da riempire di baci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui