08 febbraio 2007

Ancora Italia-Polonia. Dieci artisti piemontesi a Cracovia

 

di

Maura Banfo - Al di là dei pieni - Forse un vertice di passaggio - 2004
Questo febbraio 2007 pare essere un mese destinato ad essere segnato dai ricchi interscambi artistici fra Italia e Polonia. Dopo il videofestival Roma > Cracovia II, con un’organizzazione congiunta all’insegna della videoarte, è ora la volta della rassegna Proposte/Scambio, che presenta alla Galleria D’Arte Moderna di Bielsko-Biała una mostra con una decina di artisti piemontesi. Ideata dieci anni fa, Proposte/Scambio ha presentato nel corso degli anni un folto gruppo di giovani artisti attivi in Piemonte a Tirana, Bucarest, Praga, Minsk. Ora – dopo una lunga sosta – si riprende con questa iniziativa, con un gruppo di autori ormai affermati, già presentati tutti insieme a Torino nell’autunno del 2005 in occasione di Proposte XX. Curata da Guido Curto e Gian Alberto Farinella, la mostra propone opere di Maura Banfo, Daniele Galliano, Ferdi Giardini, Nicus Lucà, Ada Mascolo, Irina Novarese, Chiara Pirito, Luisa Rabbia, Elisa Sighicelli, Gosia Turzeniecka.

articoli correlati
Polacchi in Italia, italiani in Polonia. Videoarte protagonista di un nuovo festival


Inaugurazione: venerdì 9 febbraio 2007 – ore 18.30
Dal 9 febbraio al 9 marzo 2007
Galleria D’Arte Moderna
ul. Bohaterów Warszawy 26, 43-300 Bielsko-Biała (Polonia)
Info: (033)8164068- info@centroitaliano.pl
Web: www.centroitaliano.pl


[exibart]

3 Commenti

  1. in Polonia si ma la Gam di Torino continua proprio a non considerarli i giovani torinesi……….che vergogna…ma come si fà a gestire così le cose pubbbliche??????

  2. la gam di torino non si distingue per la freschezza delle proposte, sono ben altre le realtà torinesi a fare un lavoro di vera ricerca…basti pensare al numero elevato di gallerie che si sbattono per offrire punti d’approdo ai giovani. Oltre che nei musei bisognerebbe andare anche a visitare le gallerie d’arte!

  3. Quelli che anni fa non vollero sostenere il rinnovamento che si stava avviando e pensarono a Castagnoli, che in questi anni ha lavorato senza essere disturbato da alcunchè, come al salvatore della patria sono serviti…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui