-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
“Presto nascerà una fiera dedicata a tutta la filiera della cultura. Dall’illuminotecnica agli allestimenti alle tecnologie ai servizi“. E’ quanto ha dichiarato il ministro Francesco Rutelli a margine del convegno “Tecnologie e Sistemi Produttivi per la Cultura” svoltosi lo scorso 14 marzo a Roma presso il Complesso di San Michele a Ripa. Il vicepremier ha anche anticipato che “l’amministrazione della Nuova Fiera di Roma si è detta disponibile per ospitare l’evento. Che dovrà servire a far vedere quanto siamo bravi nella promozione e nella tutela dei beni culturali e quanto possiamo essere ancor più bravi. Nell’interesse del paese più bello del mondo“.
Roma così potrebbe tornare -ad alcuni anni di distanza dagli allestimenti di Culturalia– ad ospitare un salone dedicato ai beni culturali ed al relativo indotto. A completamento della sempre più aggressiva offerta espositiva del nuovo quartiere fieristico disegnato da Tommaso Valle e recentemente inaugurato.
[exibart]














rutelli fa troppe cose inutili, che si occupi di altro, i fatti relazionati all’arte meglio li faccia veltroni che per lo meno possiede buon gusto
Penso che sia un inutile spreco di soldi dei cittadini.
Penso che le cose importanti a Roma non le sappiano fare, come una seria Fiera d’arte Contemporanea.
Saluti,
Lucia Bello
mi chiedo perchè il ministro che si preoccupa di far rientrare i nostri beni culturali (dice),permetta la partenza dagli Uffizi del quadro di LEONARDO DA VINCI, non se lo possono venire ad ammirare QUI?