-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il rischio è che paia una banale marchetta a favore di un importante cliente, al contrario la verità è che ci siamo accorti di qualcosa da segnalare utilizzando come “fonte della notizia” un’inserzione pubblicitaria. Il banner che in questi giorni ‘gira’ su Exibart.com e che rimanda al sito del sardo Is Molas Resort ci ha fatto scoprire un albergo dalle sinuose architetture ‘minerali’ disegnato niente popò di meno che da Massimiliano Fuksas. Il più presenzialista tra gli architetti italiani non si è fatto scappare l’occasione di realizzare il prestigioso ‘golf hotel’ su un promontorio prospicente il Golfo degli Angeli giusto a 35km a sud di Cagliari.
Il resort -possieduto della Immsi spa di Roberto Colaninno, proprietaria anche della Piaggio e della Aprilia- è composto da ville di lusso, una spiaggia, una spa, campi di golf, piscine, ristoranti, negozi e dall’albergo a quattro stelle nel quale il segno dell’architetto romano (progettista per tutto il complesso) è suggerito da una qual certa parentela estetica con i ‘vulcani’ della fiera di Milano.
articoli correlati
L’Is Molas nella mostra su Fuksas al Maxxi
IS MOLAS RESORT
S.S.195 Loc. Is Molas
09010 S. Margherita di Pula (CA)
Tel: +39 070 9241006
Fax: +39 070 9241002
www.ismolasresort.com
[exibart]














Eh meno male che ve ne siete accorti… non ci sarebbe stato motivo altrimenti di farsi pubblicità in un sito come il vostro se non ci fosse stato un architetto di tale levatura dietro il resort. Continuate a cementificare la Sardegna, nascondendovi dietro fantastici nomi e morbide architetture che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio aspro e inospitale. Tanto non lo sa nessuno che per dare da bere ai campi da golf dei lussuosissimi resort lasciate a secco intere città come Cagliari nei mesi di luglio e agosto, l’importante è che la pallina vada in buca e che il ricco manager milanese passi delle incantevoli e meritate vacanze rilassanti dopo mesi di duro lavoro.
Fuksas, metti la tua opera a disposizione del sistema idrico dell’isola… o forse per quello ci vuole un ingegnere?
Coloretto e curvature furbette non bastano a nascondere la realtà di una volumetria eccessiva, dunque è una iper-speculativa supermarchetta di lusso che non ci sorprende da un personaggio cinico e senza scrupoli come Fuksas, il quale però guarda caso ha intitolato una sua biennale “Più etica e meno estetica” (!!!!) e dichiara di votare Rifondazione (dall’alto di cospicuo conto in banca).
Popolo della sinistra, aprire gli occhi e guardarsi dai pifferai e da chi li protegge (vedi Veltroni che gli fa costruire un pesantissimo palacongressi).