09 aprile 2007

Napoli, al Pan anche le… Conversazioni eroiche!

 

di

La mostra di primavera al Pan? Un’impresa titanica, dalla quale Julia Draganovic, da buona prussiana, non si è certo lasciata intimorire. Anzi, per il suo primo “assolo” curatoriale alla guida di Palazzo Roccella, la direttrice ha rilanciato, proponendo, a integrazione della collettiva Eroi! Come noi…?, una serie di incontri con l’autore. Comprese nel pacchetto espositivo, cinque Conversazioni eroiche: si parte con l’artista-fan Tom Sanford, ideatore e “materia prima” di un esperimento di “reincarnazione” del rapper Tupac Shakur. Altri appuntamenti con Nedko Solakov, delicato fabbricatore di vite in carta ruvida, e con gli eroi normalmente super di Adrian Tranquilli, per finire rispettivamente con Bruno Fermariello (assente al Pan, ma – pare – protagonista di un’imminente personale a Castel dell’Ovo) e Sislej Xhafa. Per scoprire, magari tra una chiacchiera e l’altra, che gli eroi del quotidiano siamo noi, nell’attesa che qualcuno ce lo riconosca…

articoli correlati
Napoli, attesa per l’esordio del Pan era Draganovic


Mercoledì 11 aprile 2007 – ore 18.30
Incontro con Tom Sanford
Via dei Mille 60 – Napoli
Ingresso libero
Info: 0817958643 – info@palazzoartinapoli.net
Web: www.palazzoartinapoli.net


[exibart]

3 Commenti

  1. Iniziativa lodevole , le conversazioni sono sempre belle e interessanti ( sempre se gli artisti sono consapevoli di ciò che stanno facendo ) ma parlare di una mostra che ha ben poco da dire mi sembra voler tappare i buchi di uno scolapasta .
    Napoli non aveva bisogno di una mostra sugli eroi … sopratutto quel tipo di eroi … è stato duro ma la cara curatirice è riuscita a sbagliare il centro in un bersaglio sproporzionatamente più grande di lei . MAgari provi ad aprire gli occhi e passare qualche giornatina in più a Napoli, se è sveglia ! …. gli basterebbe questo .

  2. effettivamente, a voler essere buoni, la mostra è quantomeno inutile. almeno qui e in questo momento storico.

    Speriamo nelle conversazioni.

  3. caro ciaccio, la curatrice VIVE a Napoli. se solo riuscissi a non farti salire la bile fino agli occhi, saresti in grado di leggere le notizie (e vedere le mostre)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui