29 giugno 2007

La “maledizione di Venezia”, ancora una tragica caduta dalla finestra…

 

di

Se la situazione non fosse tremendamente seria, fino ad assumere contorni tragici, ci sarebbe quasi da coglierne gli aspetti curiosi, magari da ipotizzare un maleficio lanciato per qualche arcano motivo. Fatto sta che a Venezia, ultimamente, pare che gli ospiti corrano seriamente il pericolo di… cadere da una finestra. A circa un mese dall’incidente in cui perse la vita – dopo giorni di sofferenza in ospedale – il critico d’arte Príamo Lozada, curatore del padiglione messicano alla Biennale Arti Visive, un altro art addict, in laguna sempre in occasione della rassegna, versa in gravi condizioni in seguito ad una fatalità molto simile. Si tratta dell’assistente del famoso fotografo David LaChapelle, Fred Torres, che in seguito ad un colpo di sonno è precipitato al suolo dopo un volo dalla finestra della sua stanza, situata al quarto piano di un albergo del centro. Grazie ad un aereo messo a disposizione dagli amici Tony Shafrazi e Naomi Campbell, Torres è stato trasportato in un ospedale romano, dove gli sono state riscontrate gravi fratture al bacino, a un piede e un braccio.

articoli correlati
Giallo alla Biennale, morto il commissario del padiglione messicano

[exibart]

3 Commenti

  1. UN COLPO DI SONNO ALLA FINEESTRA??? Sembra una barzelletta…
    Se capita qualcosa ai visitatori fatemelo sapere che evito di andare alla Biennale 😉

  2. .. colpo di sonno? o altro? molto sospetto l’ospedale probabilmente privato..
    e poi, la sanità veneta non era abbastanza brava per sanare delle fratture? (il governatore galan non sarà molto felice del poco apprezzamento)..

    è la maledizione dello spirito di ugo valeri, il fratello di ugo caduto dalla finestra di ca’ pesaro, che aleggia su tutti loro…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui