11 luglio 2007

Premio Acacia 2007, vince Paola Pivi

 

di

49418(1)È la milanese Paola Pivi la vincitrice per il 2007 del premio assegnato annualmente da Acacia, Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana, giunto alla sua quinta edizione. Il premio consiste nell’assegnazione di 15mila euro destinati a sostenere l’artista e la sua progettualità. Gli artisti premiati dall’associazione negli anni sono attualmente i protagonisti della collezione Acacia tuttora in progress, che vanta opere di Mario Airò, Marzia Migliora, Adrian Paci, Grazia Toderi, Marcella Vanzo e Francesco Vezzoli, oltre alle opere di artisti internazionali, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, che saranno donate o date in comodato dai soci al futuro museo d’arte contemporanea di Milano. Nata a Milano nel 1971, Paola Pivi vive e lavora tra l’Alaska (Usa) e Londra. È stata già vincitrice del Leone d’oro alla Biennale di Venezia (1999) e della borsa di studio del PS1 di New York.

articoli correlati
MiArt, assegnato a Paolo Chiasera il premio Acacia 2005


Info: 0236562136 – info@acaciaweb.it
Web: www.acaciaweb.it


[exibart]

16 Commenti

  1. anch’io ripeto : “ma perchè?” Perchè rimane sempre tutto racchiuso in quel piccolo sistemino? Perchè non si riesce mai a premiare artisti, veramente, giovani? Perchè gli “Amici dell’Arte Contemporanea” sono sempre gli stessi?
    Forse la risposta la sappiamo già tutti.

  2. Ben fatto! Dare a Cesare quel che è di Cesare.
    Paola Pivi non sarà “giovanissima” (pare che l’età dei giovani artisti sia in ribasso… li andremo a prendere nelle culle…uhm..meglio ammazzarli da piccoli?..)ma sa creare e fare meraviglie.

  3. ACACIA…sarà un caso che hanno premiato artisti provenienti solo da tre gallerie? e per quel che riguarda Cesare spero che siano le coltellate…

  4. mi chiedo se un’artista come paola pivi abbiamo bisogno di 15.000 euro. Non era meglio darli a un artista che “si sta affermando”… alla Pivi lasciamo i riconoscimenti ufficiali e i “supporti istituzionali”.

  5. ma no, diamoli a lei, e’ giusto.
    mancano ancora tantissimi animali all’appello e confido che esaurite le varie specie vedremo finalmente qualcosa di diverso, o non vedremo piu’

  6. si si l’invidia brutta bestia.
    ma non lo dire forte senno’ la pivi ti sente e sulla prossima opera ci troviamo anche quella.
    brutta bestia anche l’idiozia

  7. Considero Paola Pivi una grande artista: sensibile, energica,intelligente, scrupolosa e con una potenza creativa notevole. Ho avuto modo di conoscere in quale contesto è vissuta e che vita ha trascorso: trovo tutto così straordinario e singolare!Ho avuto anche l’occasione di conoscerla personalmente e ne sono rimasta estremamente colpita, la sua determinazione non ha confini. Si è creata da sola, lottando e sorprendendo sempre più. Questo è il mio parere. Mi dispiace che alcuni non sappiano captare tutte quelle emozione che nascono a me ogni volta che mi trovo di fronte ad una sua opera. Sono contenta che il premio l’abbia vinto lei. Secondo il mio giudizio i suoi giovani e freschi 36 anni sono stati spesi benissimo, spero che continui a sorprendermi come ha fatto fino ad ora: animali, aerei, perle, pizza, cinesi, biscotti, sedie, tazze da cappuccino, stivali…it’s fantastic!

  8. Certa gente, purtroppo, non sa sorprendesi ormai di nulla! Ci si limita alla critica gratuita, alla visione superficiale delle cose, senza riflettere e cercare dei significati e delle sensazioni in ciò che ci circonda. Non è facile, e non tutti sono in grado!

  9. Fortunatamente c’è gente che sa ubriacarsi di chinotto! Bibita sempre nuova, frizzante e dolce. A volte non serve bere un Montepulciano D’Abruzzo ’75 per provare nuove senzsazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui