-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
“Vorrebbe essere una mostra che insegna, ma abdica a ogni tentativo di costruzione di un percorso…“. La mostra in questione è Documenta Kassel, e le parole sono di Valentina Tanni. Stanchi di leggere le solite recensioni edulcorate e riverenti, che giocano sul facile e furbetto “fatto all’estero è bello“? Beh, sul numero di Exibart.onpaper ora in distribuzione troverete pane per i vostri denti. Con l’unica stroncatura – ma ci piace di più dire recensione obbiettiva – uscita in Italia dell’attesissima rassegna tedesca. Ed un resoconto che ricolloca nel giusto alveo – selezione museale, più che curated exhibition – anche l’altro grande evento dell’estate teutonica, lo Skulpture Projekte di Munster. Il tutto nell’imperdibile speciale Grand Tour, che completa l’escursione tedesca della spedizione exibartiana con un reportage sulle grandi mostre a Francoforte. E vi racconta tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sulla Biennale di Venezia, con recensioni, interviste, autorevoli opinioni, gustosi pezzi di costume…
link correlati
Abbonati ad Exibart
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
[exibart]










Ma sì, spezzategli le reni 😉
se non lo fate voi… nessuna rivista d’arte stronca chi gli da i soldi per vivere
Sì ma non mi sembra exibart nè la prima nè la sola a dirlo. Le voci(forse l’ho letto sul n.y times, ma non sono sicura)corrono da un pò di tempo, che Documenta è stata molto deludente, così come le opinioni sulla Biennale sono divergenti. L’unico successo ad opinione generale del Grand Tour è stata Art Basel.
Ormai exibart non conta più niente nel panorama dell’ arte.
Stroncare Documenta Kassel è da incompetenti.
Poveri voi, come siete messi male!!!
Vittoria
cara vittoria, perché prima non leggi l’articolo? perché prima non leggi qualche altro giornale degno di questo nome? o meglio: perché non leggi, almeno una paginetta ogni tanto?
e perchè stroncare documenta sarebbe da incompetenti? questo è l’unico paese al mondo in cui fare una stroncatura (in qualunque campo) sembra un atto rivoluzionario. lei che è così competente esponga qui le sue argomentazioni, sennò siamo sempre a parlar di niente
o beh, fermi tutti! Qui abbiamo una super-esperta. E si, perchè la cara Vittoria deve avere molti assi nella sua manica, per lanciare accuse così, senza appello.
Anzi, sicuramente sà qualcosa che noi, poveri ignoranti, non sappiamo.
Allora illustraci, o saggia, tiraci fuori dalle nebbie che ci impediscono di vedere!
Rivelaci il vero!
Tranquilli cari, leggo libri e giornali ben più importanti e competenti di exibart.
Proprio perché so quello che dico, posso stroncare exibart, che non è attendibile per quanto riguarda l’ arte.
So che può dare fastidio, ma è così.
Prima di stroncare gli altri è meglio farsi un po’ di sana autocritica.
Ciao, ciao.
tu stai facendo la stessa cosa, mia cara…
per esempio?citare libri e giornali, prego. Dare argomentazioni a proposito di quanto hai appea detto. Io non dico che tu non abbia ragione, dico solo che così son bravi tutti. ti aspetto al varco, sorella. Se non rispondi vuol dire che sei una poveraccia, come abbiamo tutti sospettato
Arroganti e offensivi. Il tempo mi darà ragione: exibart non è la Bibbia e, lo ribadisco con fermezza, ci sono riviste molto più attendibili. Io non devo dimostrarvi nulla, se non ve ne accorgete da soli.
Voi siete dei poveracci.
Il fatto poi che ve la prendiate in questo modo dimostra che vi infastidisce la verità.
La stroncatura non vi pone ad un livello di attendibilità assoluta.
Ma chi vi credete di essere?
ma che infierite a fare con questa poveretta, non vedete che non ha argomentazioni? sarà certo una delle tante artistucole frustate da strapazzo…
beh, su questo veryvictoria ha ragione: stroncatura non è sinonimo di attendibilità. Il problema è che per le altre testate di settore, italiane e straniere, la stroncatura non esiste proprio. Bisogna andare sul ny Times, sul ny mag o sul guardian per trovarle. Morale: ex non sarà attendibile (è un’opinione) ma gli altri? Ce ne fosse uno che ha il coraggio di dire qualcosa contro, di tanto in tanto (anzi, dicci quali così capiamo). Di questo passo finiamo per dare ragione a sgarbi.
Poverini vi sentite minacciati da chi osa dire il vero.
Siete patetici!
Il vostro comportamento da mafiosi e finti contestatori è stato smascherato.
Il giochetto durerà poco, vedrete.
Rilassatevi, tanto non ve la caverete.
La competizione è spietata e voi non avete la classe e la competenza per farcela.
C’ est la vie.
ma a me non me ne frega niente di exibart!!! Lo vuoi capire o nooo? stiamo tutti solo cercando di capire quali argomentazioni hai…straparlare così che senso ha? ti lanci contro l’idea di stroncatura fine a stessa, ma fai la medesima cosa e non dai nessun’argomentazione motivata. Penso che tu debba metterti in politica. Hai la stoffa del berlusca
Grazie per il complimento: sono in politica infatti.
Tra le altre cose mi interesso di arte, avendo studiato all’università filosofia; in seguito ho fatto anche un master in storia dell’ arte contemporanea negli Stati Uniti, non come molti che scrivono su exibart e provengono da scuole provinciali di scarso valore.
Ora mi sono annoiata di dire sempre le stesse cose e di notare che non vengono recepite.
Non scriverei mai per una rivista di bassa lega come exibart, potendolo fare per riviste ben più affermate.
Comunque odio l’ improvvisazione e consiglio a tutti voi di viaggiare, leggere e studiare come ho fatto io, che vivo fuori casa dai tempi del liceo, non quello artistico, bensì il classico.
Bye Bye
ho fatto il liceo classico… cristo santo, c’è ancora gente che si gioca questa carta come se fosse un segno di distinzione…
sei proprio la ragazza frangetta tu…ad ogni modo ancora non hai detto nulla, al di là del bullarti delle cose che hai fatto e che non attestano nulla. Straordinari scrittori hanno scritto del mondo intero dai propri cortili “provinciali”, Leopardi (perchè immagino che la tua cultura non vada oltre) ha costruito una filosofia universale dal cortile di Recanati. Il genio è genio e tu non ne hai. Sei una povera isterica che probabilmente è stata rifiutata da exibart come collaboratrice..beh puoi contare sul mio voto
il master negli usa non ti ha aperto la mente se continui a perdere il tuo tempo (e il nostro) su questo sito provinciale.
Perche’non ci risparmi, testina?
hip hip hurrà! eccolo lì il classico italiano medio, complessato, pronto a sbandierare il proprio curriculum ‘CLASSICO ed INTERNATIONAL’ per certificare il proprio status.
Però mi fa strano: chi è abituato a viaggiare, solitamente è di mente aperta, e non propone goffi ‘escamotages’ come la comparazione dei titoli.
tante belle cose, cara.
con questo curriculum…chi si interessa di politica, ma poi filosofia e poi sa di arte e fa il master in america mi da tutta l’impressione di una disoccupata…
Cari, sfogate la vostra invidia rabbiosa, tanto non mi tange.
MAI inviato alcunché ad exibart, potete chiedere ai vostri amici della redazione.
Mi sa che prendervela in questo modo contro di me non fa che dimostrare che tipo di persone siete.
Il vuoto della vostra mente è aragonabile ad un buco nero.
Ora proprio mi avete rotto e se non fossi una signora vi avrei già detto quello che vi meritate.
Rimanete pure ad abbaiare come cani ringhiosi, domani parto per la Sardegna con la barca del mio ragazzo.
Tranquilli, sono felicemente occupata sia sul lavoro che sentimentalmente. Ah dimenticavo, dopo il 15 di agosto me ne vado un po’ negli States e poi ai caraibi.
Voi restate pure a marcire nei vostri squallidi lidi di exibart.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
states, caraibi, sardegna e fidanzato con barca….che stereotipo vivente! che sfigata! ps. io nn scrivo su exibart…
in vacanza ci vado pure io…come il 70 % degli italiani…stando agli ultimi sondaggi, era uno status negli ’40. Vittoria, continuerei per anni, che spasso che sei!!!