12 settembre 2007

Artissima, solo quattro italiane fra le gallerie New Entries 2007

 

di

Sei americane, quattro italiane, due tedesche, e poi una ciascuna da Francia, Svizzera, Belgio, Spagna e Gran Bretagna. Sono 17 le gallerie – provenienti appunto da 8 diversi paesi – ammesse dal Consiglio Direttivo e dal Comitato Consultivo di Artissima alla speciale sezione New Entries, riservata a giovani gallerie, nate dopo il 2002 e presenti per la prima volta in fiera. Una selezione mirata a proporre a collezionisti, addetti ai lavori e al grande pubblico i nomi più nuovi e interessanti della scena artistica internazionale. Un osservatorio unico sulla creatività emergente sulla scena newyorkese, da dove provengono Foxy Production, Canada, Moti Hasson, Reena Spaulings, Wallspace, Fruit and Flower Deli, ma anche una vetrina prestigiosa per gallerie italiane lanciate come Pianissimo, 1/9 Unosunove, AMT, Citric. E poi ancora le berlinesi Aaron Moulton e Im Regierungsviertel, de Multiples (Parigi), Haas&Fisher (Zurigo), Elaine Levy (Bruxelles), Nogueras Blanchard (Barcellona), Museum 52 (Londra).

articoli correlati
Artissima, ecco i nomi degli artisti selezionati per Present Future


Artissima 14
Dall’8 all’11 Novembre 2007
Lingotto Fiere – Torino
Info: 011546284 – info@artissima.it
Web: www.artissima.it


[exibart]

5 Commenti

  1. Fantastico!!!
    Curiosando tra i web site delle new entries ad Artissima scopro che la galleria CITRIC di Brescia, dopo solo pochi mesi di attività, è tra le quattro italiane scelte!!!!
    Finalmente!!!!
    una galleria NUOVA, con artisti NUOVI, con una curatrice….con una curatrice….assistente di MASSIMO MININI, in commissione proprio ad Artissima!
    Ma allora….ma allora evviva BELLINI, evviva il festival del “Tienimi che ti tengo”!
    Sarà il caso di girare la notizia alle gallerie straniere ospitate?
    Penso di si…..
    FENOMENI!!!!

  2. eh che selectività ad artissima! ma non doveva essere la fiera della qualità, la kermesse delle molte esclusioni delle gallerie italiani meno professionali? e invece, via la cacca secca per far posto a quella fresca e puzzollente? come si può definire ATM, pardòn, AMT, e citric, semmai giovani e apprezzate gallerie sperimentali!!! ma da dove escono? bellini ci ha davvero il cappello magico!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui