30 agosto 2009

Palazzo dei Filippini, anche Agrigento ora ha il suo centro per le arti

 

di

Il Palazzo dei FilippiniLa sterzata decisiva l’ha impressa lui, il regista agrigentino Michele Guardì, che nelle ultime settimane si è impegnato negli allestimenti e nel coordinamento degli ultimi interventi, fra i quali gli impianti di riscaldamento, di allarme e antincendio. Ma soprattutto nell’allestimento della grande mostra che ha appena inaugurato il Palazzo dei Filippini, struttura destinata a divenire punto di riferimento della creatività ad Agrigento, in grado di accogliere iniziative culturali anche di altissimo livello.
Una mostra che presenta opere di pittura e alla scultura del Quattrocento e del Cinquecento, circa duecento dipinti ed alcune statue, esposti temporaneamente nelle sale in attesa di essere trasferite nel museo civico, non appena completato. Il Palazzo dei Filippini, che potrà contare anche su due moderne aule multimediali, sarà aperto anche al contemporaneo, con un’ala dedicata alle esposizioni dei giovani artisti.
Già in calendario nel nuovo spazio una mostra in onore del Caravaggio, dopo che Agrigento è stata inserita tra le città in cui verranno celebrati i quattro secoli dalla morte del grande artista.






Via Atenea – Agrigento
Web:
www.comune.agrigento.it

[exibart]

1 commento

  1. Ho visitato la mostra , e mi volevo complementare per lo spregio fatto alle opere esposte, spregio alla cultura ed un inno all’ignoranza. complimenti per la Grandiosa esposizione, al magnifico piano scientifico, etcc…un colpimento particolare per la cura datta all’impianto di illum,inazione, ed agli impianti di sicurezza. MARCO SEI GRANDE….anche muglia non scherza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui