18 settembre 2009

Assab One entra sul mercato milanese. Con un Garage sale…

 

di

Letizia Cariello - La Grande SpolveratriceAbiti firmati e vintage, accessori, libri, casalinghi, giocattoli, articoli sportivi, tecnologia d’epoca, CD, DVD, cassette audio e video, film in pellicola. “Per restituire nuova vita alle cose che hanno una storia alle spalle ma non sono da buttare e per ragionare insieme su temi quali il baratto, lo scambio, il riciclo, la nostalgia, il desiderio, l’attaccamento, il consumo, l’accumulo, la sostenibilità”.
Questo è il senso dei Garage sale, usanza frequente nei paesi anglosassoni, quando si fa in caso di trasloco o quando c’è bisogno di recuperare spazio vitale. Usanza presa spesso a prestito dagli artisti, da Michael Landy a Tony Cragg. Ed ora riproposta a Milano da Assab One, come una sorta di azione artistica collettiva, nei giorni in cui Milano si mette in strada per l’opening galleristico di Startmilano.
A cui Assab One partecipa anche con una mostra al primo piano – La Grande Spolveratrice e altre storie -, ed un ampio programma di animazione e di eventi, tra cui una rassegna di musica jazz, un punto di ristoro, proiezioni di video, interventi spot, improvvisazioni, momenti di intrattenimento.






Sabato 19 e domenica 20 settembre 2009
Via Assab, 1 – Milano
Info: 022828546 –
info@assab-one.org
Web: www.assab-one.org

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui