09 ottobre 2009

Giornata Mondiale dell’Architettura, allo spazio ALT arriva Álvaro Siza

 

di

Alvaro Siza - Fundação Iberê Camargo a Porto Alegre, BrasileL’incontro è strutturato come una tavola rotonda, e vede la partecipazione di Francesco Dal Co, direttore di Casabella e profondo conoscitore della storia dell’architettura contemporanea, dell’architetto portoghese Carlos Castanheira, dell’architetto Maddalena d’Alfonso – curatrice per Electa del testo La museografia di Siza – e del fotografo Marco Introini.
Con la partecipazione – in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bergamo – all’annuale Giornata Mondiale dell’Architettura, muove i primi passi nel territorio dell’eccellenza a tutto campo l’associazione culturale ALT. Arte Lavoro Territorio, inaugurata a giugno nell’ex opificio Italcementi di Alzano Lombardo, nella bergamasca, da Tullio Leggeri ed Elena Matous Radici.
Ma l’ospite d’eccezione è l’architetto portoghese Álvaro Siza, arrivato per discutere – tra le opere d’arte contemporanea della Collezione di ALT – del rapporto tra arte e architettura nei progetti museali del Museo Iberê Camargo a Porto Alegre (Brasile) e della Fondazione Serralves a Porto (Portogallo).
La serata proseguirà tra musica e arte visiva con filmati, una performance audiovisiva del collettivo Otolab e un concerto jazz tenuto da vari musicisti tra i quali Gianluigi Trovesi e Alberto Mandarini.






Sabato 10 ottobre 2009 – ore 17.00
Via Gerolamo Acerbis 14 – Alzano Lombardo (Bg)
Info: 3349233010 –
info@altartecontemporanea.it
Web: www.altartecontemporanea.it

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui