14 ottobre 2009

Astrattismo e minimalismo per la nuova galleria Fabbri, a Milano

 

di

69558La galleria nasce dalla grande passione per l’arte contemporanea da sempre coltivata dalla sua giovane titolare, una passione ereditata dalla famiglia, soprattutto dal padre Andrea – noto collezionista e mercante d’arte -, e che si accompagna al desiderio di studiare a fondo il profilo identitario dell’arte contemporanea e di farne conoscere le molteplici espressioni ad un pubblico più vasto.
Si orienta in particolar modo verso la dimensione aniconica dell’arte, verso l’astrattismo e il minimalismo in tutte le loro varietà e sfumature, l’interesse della nuova galleria Fabbri Contemporary Art, a Milano, che la promotrice Renata Fabbri presenta con la mostra Ortzeit, della scultrice tedesca Christiane Beer.
Un’artista nota per il suo minimalismo rigoroso, ma assai ricco di rimandi alla letteratura, alla musica, alla filosofia, recentemente entrata nella prestigiosa collezione Panza. Che presenta una dozzina di grandi sculture, alcune delle quali appositamente realizzate per questa mostra, e una serie di opere su carta eseguite a matita, pigmento bianco e polvere di marmo.
Il titolo della mostra, “Ortzeit”, è una parola che non esiste, una parola inventata, ma che è frutto della fusione delle due parole in lingua tedesca: “Ort”, “luogo”, e “Zeit”, “tempo”.






Inaugurazione: giovedì 15 ottobre 2009 – ore 19.00
Dal 15 ottobre al 21 novembre 2009
Via Stoppani 15/C – Milano
Info: 3487474286 –
info@fabbricontemporaryart.it
Web: www.fabbricontemporaryart.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui