13 ottobre 2009

Le città del Futuro, Firenze frenetica con il Festival della Creatività

 

di

69571
Dopo il successo crescente delle prime tre edizioni – 400mila visitatori nel 2008 -, torna alla Fortezza da Basso di Firenze per la sua quarta edizione, sul tema Le città del Futuro, il Festival della Creatività, che assume un rilievo internazionale come evento di punta dell’Anno Europeo dedicato dalla Commissione Europea alla creatività e all’innovazione.
Quattro giorni ricchi di incontri, talkshow, workshop e performance live con artisti, studiosi, scienziati provenienti da tutto il mondo, un palinsesto che consente ad ogni visitatore di crearsi il suo percorso ideale, qualsiasi sia la sua età o attitudine. Qualche ospite? Da Uri Caine a Stefano Benni, Saskia Sassen, Gustavo Zagrebelsky, Fabrizio Gifuni, con i live di Patrick Wolf, Gianmaria Testa, Rinocerose, Mouse on Mars, Danilo Rea.
Confermati gli spazi dedicati ai ragazzi, ritornano anche il padiglione sui piaceri della tavola, i caffè filosofici e l’area dove si svolgono i concerti live. Ma non mancano le novità: le città e le loro metamorfosi saranno al centro di mostre e convegni, con testimonianze da Medellin, Seoul, Shanghai, Montreal, Dubai, Il Cairo, San Paolo e Tokyo, mentre un focus sul Futurismo approfondirà il centenario della pubblicazione del manifesto di Marinetti.






Programma dettagliato: www.festivaldellacreativita.it
Dal 15 al 18 ottobre 2009
Fortezza da Basso – Firenze
Info:
info@festivaldellacreativita.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui