15 ottobre 2009

Dall’Arte all’Architettura, documentari in rassegna a Roma con Doc Fest

 

di

69622Arte, Architettura, Cinema, Teatro, Musica e Danza. Sono queste le tematiche al centro dell’edizione 2009 di Doc Fest Rassegna Internazionale di Documentari, che va in scena a Roma nelle sedi dell”Aula Magna di Architettura della Sapienza e del Cinema Azzurro Scipioni.
La varietà dei documentari proposti, provenienti dalle più grandi case di produzione nazionali e internazionali – Abc, Arté, BBC, NHK, Rai, ZDF -, così come da altre realtà indipendenti, contribuisce a restituire uno sguardo articolato e quanto più possibile completo sulle migliori e più recenti realizzazioni documentaristiche sull’arte, l’architettura, il cinema, il teatro, la musica e la danza e i loro protagonisti.
Presieduta da Carlo Fuscagni e curata da Antonella Greco per la sezione Architettura e da Rubino Rubini per le sezioni Arte, Cinema e Teatro, Musica e Danza, la rassegna è divisa in quattro categorie, con opere realizzate dal 2007 ad oggi.
La sezione Arte ospita documentari provenienti da tutto il mondo su arti visive, pittura, scultura, performances, allestimenti, nuove tendenze dell’arte contemporanea oltre a grandi ritratti e biografie di artisti, racconti sulle loro mostre, restauri, inchieste, approfondimenti critici.
Architettura accoglie invece documentari su architettura, design, grafica computerizzata ad essa dedicata, monumenti, chiese, musei, palazzi, città, borghi, progetti architettonici, restauri, interventi sul paesaggio, giardini, installazioni, land art, biografie di architetti, repertorio storico sull’arte di costruire e ricostruire.






Dal 16 al 21 ottobre 2009
Aula Magna di Architettura – Via A. Gramsci, 53 – Roma
Cinema Azzurro Scipioni – Via degli scipioni, 82 – Roma
Info: 06 8840262 –
info@docfest.it
Web: www.docfest.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui