21 ottobre 2009

Galleria, caffetteria, biblioteca. Apre a Firenze lo spazio Sangallo Art Station

 

di

Gianni Dorigo – Guerra e paceUno spazio che nasce dall’esperienza della Galleria Sangallo, attiva per un decennio a Firenze fra il 1970 e il 1980, con mostre di maestri del Novecento come Giorgio de Chirico, Roberto Crippa, Victor Vasarely, così come di autori contemporanei e giovani allora emergenti, da Mario Schifano a Luca Alinari e Giuliano Ghelli.
Oggi lo spazio – Sangallo Art Station – riapre all’insegna della continuità d’interesse per artisti già trattati e frequentati, ma anche del rinnovamento, “non come una semplice galleria d’arte, ma come una vera e propria ‘Kunsthalle’, con ampia saletta internet, caffetteria, biblioteca e project room, dove si alterneranno mostre d’autori giovani e giovanissimi, presentazione di libri, conferenze”.
Debutto con una mostra personale di Gianni Dorigo, Il Pianeta delle tempeste, 30 nuove opere dedicate alle pietre miliari dell’avanguardia russa e sovietica, dalla Corazzata Potemkin a Ivan il Terribile.






Inaugurazione: giovedì 22 ottobre 2009 – ore 18.00
Dal 28 ottobre 2009 al 6 gennaio 2010
Via Frà Giovanni Angelico 5r – Firenze
Info: 055671476 –
info@sangalloartstation.it
Web: www.sangalloartstation.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui