22 novembre 2009

Novanta candeline, Gucci si regala un museo a Firenze

 

di

70540Un museo dedicato alla storia della griffe Gucci, a Firenze. Da inaugurare nel 2010, per celebrare il novantesimo anniversario della fondazione. A parlarne è Patrizio di Marco, Ceo dell’azienda, ma per ora non trapelano altri dettagli del progetto.
L’idea rientra comunque nel contesto di una serie di iniziative che, proprio nell’occasione dell’anniversario, tendono a valorizzare il marchio anche in prospettiva storica. Fra queste c’è anche un accordo con la casa d’aste Christie’s – che com’è noto condivide con Gucci la proprietà, in capo al megagruppo del lusso PPR di Francois Pinault – per combattere la contraffazione di prodotti Gucci d’annata.
Il nuovo servizio permetterà a potenziali venditori di prodotti Gucci vintage di presentarne documentazione fotografica Christie’s, i cui specialisti stimeranno gli oggetti e metteranno a disposizione per la vendita una sezione del website aziendale.

link correlati
www.gucci.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui