Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ora la Project Room della galleria Arte Actual di Quito (Ecuador) propone un progetto che lo estende al video, attraverso un bando per artisti, cineasti, amatori e possessori di una telecamera in tre diversi paesi.
I coordinatori Maria Rosa Jijon (per Quito), Alexis Moreano (per Parigi) e Federica La Paglia (per Roma) lanciano l’invito a realizzare un brevissimo video a tema libero, senza crediti né titoli, per la presentazione finale di un unico filmato composto da tutti quelli inviati, montati in rigoroso ordine di arrivo secondo la tecnica del cadavre exquis.
Il “Cadavere eccellente video” – nuova partita del gioco surrealista – si “paleserà” all’esterno della Galería Arte Actual, Quito (Ecuador) e nelle città europee ad inizio febbraio 2010.
I video – di massimo 10 mb e tra i 10 e 30 secondi di durata, formato MPG 4 – debbono essere inviati alla direzione di Projectroom Arte Actual assieme al nome dell’autore (i titoli e crediti saranno inseriti alla fine del Cadavre Exquis Video in ordine di arrivo).











