Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Nelle arti il riconoscimento, è andato in passato a personaggi come Antoni Tapies, Eduardo Chillida, Claes Oldenburg, Jasper Johns, Anselm Kiefer, Gerhard Richter, Bruce Nauman, Louise Bourgeois, gli italiani Giancarlo De Carlo, Michelangelo Pistoletto, Luciano Berio, Riccardo Muti.
Parliamo del Wolf Prize, assegnato annualmente dal 1978 in Israele dall’omonima Fondazione Wolf, a personaggi che abbiano contribuito al raggiungimento di obbiettivi per l’interesse dell’umanità e le relazioni tra i popoli, con una dotazione di ben 100mila dollari.
Ora è stato reso noto il premio 2010 per l’architettura, assegnato ex aequo all’inglese David Chipperfield – per la ristrutturazione del Neues Museum di Berlino – e all’americano Peter Eisenman per il suo Holocaust Memorial, sempre a Berlino.
[exibart]











