26 febbraio 2010

Inspirational Design Happenings, Bombay Sapphire porta a Padova David Carson

 

di

David Carson
È il grafico più noto degli anni Novanta, uno dei più influenti typographer e art director editoriali di sempre. “La sua estetica ha contribuito a definire la cosiddetta epoca grunge, orientando lo stile di una generazione di grafici in tutto il mondo”.
È l’americano David Carson il prossimo ospite degli Inspirational Design Happening, incontri con designer e architetti di fama mondiale organizzati da Bombay Sapphire, il notissimo gin inglese noto per l’originale bottiglia in vetro blu, prodotto del gruppo Bacardi – Martini.
Incontri caratterizzati non solo dall’alto livello degli ospiti, ma anche dal carattere inatteso e affascinante della location. Come nel caso di Carson, accolto a Padova nello spazio Alberto Del Biondi Industria del Design, “centro di aggregazione di idee, stili e creatività unico in Europa, dove coesistono competenze eccellenti del design (dal settore moda all’architettura di interni e al product design)”.
L’artista statunitense ha introdotto una nuova via nel campo del graphic design, popolarissima fra i giovani, basata simultaneamente sulla tipografia e sulla fotografia. Tra i suoi clienti più celebri ci sono Pepsi Cola, Ray Ban, Nike, NBC, Levi Strauss Jeans, Kodak, Sony, MTV Global, CNN, Warner Bros., Quiksilver, Toyota.






Sabato 27 febbraio 2010 – ore 19.00
Viale della Navigazione Interna 91 – Noventa Padovana (Pd)
Info:
alberto@bellissimo.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui