07 aprile 2010

Quando la moda va al cinema. Milano pronta per A Shaded View On Fashion Film

 

di

Michael Nyman
Dopo le tappe di Parigi, Mexico City e Amsterdam, arriva per la prima volta in Italia – al Museo della Moda di Milano – A Shaded View On Fashion Film, rassegna itinerante che esplora le intersezioni tra moda e cinema.
Protagonisti del festival sono video e cortometraggi realizzati da fotografi e registi visionari come Nick Knight, Erwin Olaf, Chris Cunningham, Steven Klein, oltre a fashion designer d’avanguardia come Undercover, Hussein Chalayan, Rick Owens, Mr. Pearl, Rodarte, Coming Soon/Yohji Yamamoto, Gareth Pugh, Thom Browne.
Per la tappa milanese è stata prodotta una nuova serie di cortometraggi dedicati al tema della luce e un video speciale realizzato da Lancia Trend Visions – nuovo sito dedicato allo scouting di nuove forme di creatività ideato da Lancia – in cui saranno protagonisti i Leitmotiv, duo creativo tra i più sperimentali e artistici del fashion panorama.
E in occasione del lancio della rassegna, in programma dal 25 al 30 maggio prossimi per iniziativa del Comune di Milano e di Vogue Italia, giunge a Milano Michael Nyman, che proietta in anteprima mondiale il suo unico video che ha connessioni con il mondo della moda, dall’ironico titolo The Cleaners wear Prada.






Anteprima: giovedì 8 aprile 2010 – ore 11.30
Palazzo Morando
Via Sant’Andrea – Milano
Info:
federico.poletti09@gmail.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui