13 aprile 2010

Dalla Design Week: partenza col turbo, folla per strada e Vip in Zonatortona

 

di

Karim Rashid “beccato” in Zonatortona
Il Fuorisalone di Milano ha fretta di stupire, non riesce ad aspettare l’inizio ufficiale della manifestazione, e apre i battenti un giorno prima. Il martedì, giornata solitamente dedicata alle presentazioni riservate alla stampa, diventa occasione per giocare d’anticipo e stupire coni primi eventi.
Esterni inaugura ufficialmente il suo Public Design Festival, riempiendo la piazza della stazione di Porta di Genova con i primi visitatori, già numerosi, installazioni e quartetti musicali improvvisati. Seguendo il progetto come da copione Esterni non occupa solo gli spazi pubblici canonici come le piazze, ma ne rivendica di “rubati” come i parcheggi, con le installazioni dei progetti vincitori del contest 2×5. Al posto delle macchine si troveranno sedute componibili, ruote di criceto in cui correre, fontanelle da cui bere o un semplice megafono gigante da cui urlare.
Arabeschi di Latte accompagna esterni con una cena, in controtendenza ai lussuosi aperitivi della kermesse, fatta di semplice pane e acqua. Oltre al grande spettacolo pubblico iniziano ad aprire i piccoli spazi di Zonatortona, già affollata come se fosse un venerdì, ci si intrufola in un capannone per rubare un pezzo di sushi e si scorge Karim Rashid. Se questo non è ancora l’inizio… (valia barriello)

link correlati
www.arabeschidilatte.org
www.karimrashid.com

[exibart]

1 commento

  1. e se ci sono i vip….la cultura se ne giova???? che triste desolazione invocare sempre quel gran veggente di un Baudrillard…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui