Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il Fuorisalone di Milano ha fretta di stupire, non riesce ad aspettare l’inizio ufficiale della manifestazione, e apre i battenti un giorno prima. Il martedì, giornata solitamente dedicata alle presentazioni riservate alla stampa, diventa occasione per giocare d’anticipo e stupire coni primi eventi.
Esterni inaugura ufficialmente il suo Public Design Festival, riempiendo la piazza della stazione di Porta di Genova con i primi visitatori, già numerosi, installazioni e quartetti musicali improvvisati. Seguendo il progetto come da copione Esterni non occupa solo gli spazi pubblici canonici come le piazze, ma ne rivendica di “rubati” come i parcheggi, con le installazioni dei progetti vincitori del contest 2×5. Al posto delle macchine si troveranno sedute componibili, ruote di criceto in cui correre, fontanelle da cui bere o un semplice megafono gigante da cui urlare.
Arabeschi di Latte accompagna esterni con una cena, in controtendenza ai lussuosi aperitivi della kermesse, fatta di semplice pane e acqua. Oltre al grande spettacolo pubblico iniziano ad aprire i piccoli spazi di Zonatortona, già affollata come se fosse un venerdì, ci si intrufola in un capannone per rubare un pezzo di sushi e si scorge Karim Rashid. Se questo non è ancora l’inizio… (valia barriello)
link correlati
www.arabeschidilatte.org
www.karimrashid.com
[exibart]












e se ci sono i vip….la cultura se ne giova???? che triste desolazione invocare sempre quel gran veggente di un Baudrillard…..