08 maggio 2010

Torino sempre avanti. Con Richi Ferrero arriva anche l’arte take away…

 

di

Eccola, l’installazione take away...
Chi rifiuterebbe un’opera d’arte di un affermato artista, gratis e pure personalizzata con la sua firma? Nessuno, tanto più che in questo caso si tratta di un fiore, una rosa di stoffa colorata, che bene o male si “abbina” con tutto…
Siamo a Torino, che non perde occasione per fare la prima della classe nelle arti, anche con iniziative di questo genere. L’artista è Richi Ferrero, che – con il sostegno della Gagliardi Art System Gallery – per circa 5 mesi ha rinnovato l’immagine del “monumento” per antonomasia dei torinesi, la statua dedicata a Vittorio Emanuele II, all’incrocio tra il corso omonimo e corso Galileo Ferraris. Collocandovi, sopra il “morbido” tappeto in bronzo posto a basamento, la sua installazione temporanea dal titolo Re di Fiori, realizzata con cinquemila rose.
Ora che la pedana fiorita verrà smontata, Ferrero ha deciso di far dono ai cittadini delle “pezze colorate” realizzate per Vittorio Emanuele II. Chiunque volesse un ricordo dell’opera – i fiori saranno tagliati e distribuiti – dovrà presentarsi domenica mattina, 9 maggio, dalle 11, sotto i portici di corso Vittorio Emanuele II, di fronte al monumento…

articoli correlati
I Tori di Torino. Si inaugura la donazione dell’artista Ezio Gribaudo
A Torino l’arte contemporanea invade pure i parchi. Nasce un nuovo spazio, in mezzo alla natura

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui