22 luglio 2010

Da Manciano a Saturnia, la Maremma storica si rivive… Archeogustando

 

di

75549Un viaggio nel tempo attraverso la storia dei luoghi, dalle antichissime origini preistoriche fino agli Etruschi ed ai Romani. Con visite guidate a musei e siti, laboratori di archeologia sperimentale, dimostrazioni didattiche, ma con una particolare attenzione rivolta all’enogastronomia, per degustare – presso stand gastronomici e nei ristoranti locali – le ricette originali etrusche e romane.
Tutto questo è Archeogustando, rassegna in programma per tre giorni in Maremma nei territori di Marsiliana d’Albegna, Manciano e Saturnia, pensata “per avvicinare in modo coinvolgente un pubblico ampio al mondo dell’archeologia”.
In occasione dell’inaugurazione, Marsiliana sarà teatro di una ricostruzione storica con una vera e propria cerimonia propiziatoria che darà inizio al banchetto etrusco in un villaggio a tema. Il gruppo dei Synaulia farà rivivere le atmosfere dell’epoca con danze, musiche e recitazioni etrusche. Nei giorni successivi, a Manciano e Saturnia, si continuerà a festeggiare nel segno degli Antichi Romani, attraverso performances teatrali e musicali, aperitivi a tema e tanto altro.


Da venerdì 23 a domenica 25 luglio 2010
Web:
archeogustando.wordpress.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui