12 dicembre 2010

Il gioco (serio) dell’assessor Flory. A Roma tornano gli incontri trasversali a Palazzo Barberini

 

di

Massimiliano Finazzer FloryQuinta edizione a Roma, nella sede dello storico Palazzo Barberini che ospita la Galleria Nazionale di Arte Antica, de Il gioco serio dell’Arte, rassegna ideata e condotta dallo scrittore e autore teatrale – oltre che assessore alla cultura di Milano – Massimiliano Finazzer Flory, che negli scorsi anni ha raccolto una straordinaria partecipazione di pubblico.
Otto gli incontri in programma fino al 30 maggio 2011, con ben tre spettacoli teatrali, che animeranno il Salone Pietro da Cortona, che risplende dopo i recenti lavori di restauro realizzati anche grazie ai Fondi del Il Gioco del Lotto. Il gioco serio dell’Arte prosegue e si arricchisce anche quest’anno nella contaminazione dei generi: “La musica, il cinema, la danza, la scultura, la storia, la filosofia – spiega Finazzer Flory – incarnano una nuova forma di interdisciplinarietà, un vincente ‘art-mix’ che si costruisce intorno a 8 parole-chiave: Ballare, Convertire, Girare, Pensare, Perdere, Provocare, Ricordare, Scoprire. Parole che vogliamo pronunciare enfatizzando la loro ambiguità. Per scoprire che ogni accezione negativa può rovesciarsi in positivo e viceversa”.
Dopo il debutto del 15 novembre all’insegna del Perdere – “ospite” Fryderyk Chopin -, è ora la volta del Provocare, con la partecipazione di Mimmo Paladino ed esecuzioni musicali dal vivo.


Lunedì 13 dicembre 2010 – ore 18.30
Via Quattro Fontane 13 – Roma
3928159509
www.gruppolottomatica.itwww.finazzerflory.it

[exibart]

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui