04 ottobre 2011

Centonze, Paladino e Chia:tutti insieme per “L’Arte di Amare l’Arte”…

 

di

 
All’Archivio di Stato di Roma a Sant’Ivo alla Sapienza saranno esposte le opere selezionate dal comitato scientifico della Fondazione CittàItalia, presieduta da Alain Elkann. A scegliere le opere dunque sono stati chiamati Roberto Cecchi, Louis Godart, Alberto Abruzzese, Andrea Bellini, Massimo Cacciari, Flavio Caroli, Carlo Fuortes, Bruno Toscano, Luca Zan e Bruno Zanardi,
Fra gli artisti che sono stati selezionati ci sarà Mimmo Centonze, la cui opera sarà esposta insieme a quelle di artisti di fama internazionale, quali Mimmo Paladino e Sandro Chia. Ogni artista rappresenta la propria regione e Cetonze rappresenterà la “sua” Matera attraverso la sua opera “Capannone”, basata sul rapporto fra luce e ombra. L’iniziativa “A.A.A. L’Arte di Amare l’Arte” rientra nelle iniziative che la Fondazione CittàItalia promuove in occasione della “Giornata dell’Arte 2011” per promuovere progetti di found raising per la realizzazione di progetti per non vedenti. Grazie ai fondi raccolti sono infatti stati restaurati oltre 30 beni per la realizzazione di bassorilievi  prospettici di non vedenti e ipovedenti, che hanno finalmente potuto fruire dell’ Ultima Cena di Leonardo e della Nascita di Venere di Botticelli. (a cura di giulia fontani)

3 – 6 ottobre, ore 10.00 – 18.00
Esposizione d’arte contemporanea

6 ottobre, ore 20.00
Asta benefica delle opere esposte

3 ottobre, ore 11.30
Presentazione alla stampa

giovedì 6 ottobre 2011 alle  ore 20:00
inaugurazione mostra
con Elkann, Presidente della Fondazione CittàItalia e della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino e Eugenio Lo Sardo, Direttore dell’Archivio di Stato di Roma.

Archivio di Stato di Roma
Sant’Ivo alla Sapienza
Corso Rinascimento, 40 – Roma
Sala Alessandrina

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui