Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Oltre 300 borse, 100 accessori e un punto dedicato alle borse “Reference”. Sarà questo l’”allestimento” del nuovo temporary shop Freitag, la celebre marca svizzera che realizza, appunto, borse e accessori a partire da teloni per la copertura dei camion. Dopo svariate collaborazioni, tra cui quella con il fashion store di Corso Como 10 a Milano, approda ora in un piccola realtà di provincia molto legata anche all’arte contemporanea: Faenza.
Un avvicinamento all’idea, ancora più conclamata, che il museo diventi sempre più “store”: Freitag, entusiasta, ha diffuso un comunicato in cui si dice “orgogliosa di interpretare questa novità come segno tangibile di un percorso che il Museo Carlo Zauli, e la sua città, stanno facendo nel campo della creatività e dei linguaggi contemporanei”, ricordando il legame tra l’artista e Zurigo, dove fu invitato per una personale negli anni Settanta.
E di certo un brand del genere non si poteva accontentare però di subentrare in sordina negli spazi dell’istituzione, ma ha deciso di presentare e presentarsi a Faenza proprio in occasione dell’ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, il prossimo 6 ottobre.
Ma non è finita, perché durante i tre mesi di permanenza di Freitag a Faenza, ogni settimana si organizzeranno nella Sala dei Vasi Sconvolti, spazio dedicato alla marca svizzera, una serie di aperitivi, dj set e presentazioni di prodotti vinicoli delle cantine romagnole. Il globale e il locale che si intrecciano, tra i percorsi del museo, mentre fuori dalle sale impazza di merchandising. Ma in fondo anche Freitag è un po’ arte: poco tempo fa gli è stata dedicata una mostra al Museum fuer Gestaltung a Zurigo.









