Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Non sarà “arte allo stato puro”, ma di certo potrebbe fare gola a un vasto numero di collezionisti “Cappuccino”. È questo il nome dato da Tokidoki, il celebre marchio di pop-culture distribuito in tutto il mondo, alla scultura in vinile ispirato al nome degli esemplari di Lhasa Apso, la razza canina preferita dalla collezionista Peggy Guggenheim.
Un animaletto di 32 cm, con braccia e coda snodabili, che sarà venduto in soli 300 esemplari numerati, e il cui lancio -anche nel video promozionale girato da Loris Lai- ha continui richiami con la Collezione e la città di Venezia: dai decori a forma di testa di leone, che richiamano le decorazioni di Palazzo Venier dei Leoni, alla posa con le braccia che aperte ricorda quella de L’Angelo della città di Marino Marini, oppure gli occhiali a forma di farfalla che Cappuccini riporta sulla sua t-shirt, resi celebri da Peggy e disegnati per lei dall’artista Edward Melcarth.
Ideato da Simone Legno, designer e direttore creativo di Tokidoki il toy insieme ad una linea di magliette a lui ispirato, sarà presentato dopodomani in laguna, con un party in giardino e sarà in vendita negli shop del museo a 140 euro, oltre che nella boutique monomarca di Los Angeles e on line. Vi sembra qualcosa di lontano dall’arte? Ma è il mercato, baby, ed è pure trendy. Chi si accaparra il primo Cappuccino?










